• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtb full per la morosa

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
questa bella RR. sarebbe l'ideale http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-26906322/ solo che bisogna vedere se ci sta con le misure.

L'altezza minima è 1,65 mt (c'è scritto...) io sono 1,70 e la "M" di rockrider mi va giusta..

Piuttosto considera anche il peso della bici che (si dice) non dovrebbe superare il 15% del peso del ciclista (mi sembra un po' poco pero' è "ufficiale").

Insomma (lo dico tanto per rilanciare il 3d) se lei fosse un po' minuta non sarebbe meglio una front?
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Ho sentito che Sabato per l'apertura dei saldi, dalle 7:00 alle 9.00 Decathlon fa entrare solo quelli che hanno la carta deca per proporre i prodotti con un ulteriore sconto e senza avere la ressa.

Alcuni modelli di bike dovrebbero essere scontati, potresti fare un salto a vedere se hanno buoni prezzi.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il problema peso non è da sottovalutare, dare a una graziosa donzella di 50-60kg una bici che pesa 13,5 che in ordine di marcia diventano 15 non mi sembra l'ideale, è come per un uomo pedalare su una bici da down hill da 20kg
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Credo che ti convenga buttarti su un buon usato, anche se per quella cifra una full che non sia deca è difficile trovarla.

Oltretutto la taglia S non aiuta.

Ma il fatto che debba essere FULL è definitivo? o potete pensare ad una Front? che per quella cifra potresti trovare buone bici usate o valutare anche un buon entry level nuovo tipo la 8.1 la taglia S ce l'ha.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dimenticavo ... mi serve per forza una S ... è alta 155 ....

le 9.1 del 2008 le hanno finite ...


Mi spiace dirtelo....ma è alta come mia moglie...
X lei spulciando qui e là...sono riuscito a trovare una JAMIS DAKAR PRO da 13".....si...tredici pollici.....è una marca NON importata in Italia.......ma è perfetta x la sua altezza.
Quindi...dovresti trovare in giro......il problema è che l' OV di tutte quelle che avevo visto...difficielmente era inferiore a 540mm.....cmq....possibili alternative:
Scott (modelli Contessa)
Rocky Element Lady
Jamis appunto

o-o
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito

effettivamente per 1.55 forse più che la S ci vuole la XS però dipende dalla marca, ma è questione di provarla
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Comunque in linea di massima si può seguire questa tabella che ho preso dall'altro post, poi le bici vanno provate, perchè ognuna ha le sue geometrie ed una S può corrispondere ad XS di altra marca o modello.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Allora la morosa ha già una RR5.2 taglia S ma nelle discese non si trova per niente perchè non è stabile. l'ho provata anch'io ed effettivamente non mi da un minimo di sicurezza. per questo pensavo ad una full. io con la mia 9.1 2008 mi trovo bene, ma adesso sono finite e in ogni caso non c'è la taglia S.

e' impossibile adattare la 9.1 taglia M per la morosa alta 155 ??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Beh, una 5.2 è comunque una bici modesta con forca entry-level, è normale che in discesa seria vada in crisi.

Credo proprio di no
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ce credo...considera SImoncelli aveva una XS con attacco da 70mm....tutta "cambiata".....con forcella RST era già meglio.
X il discorso Taglia...ahimè....NON si scappa....buona ricerca....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo