Mtb full economica conviene???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti come da titolo vorrei chieservi se conviene prendere una mtb full econimica come la LAPIERRE RAID FX (1000€) oppure è meglio la CANYON NERVE 6.0 (1500€)??????



La Lapierre pesa uno sproposito ( 16.3 kg ); praticamente quanto una DH pur essendo una trail.
Il montaggio è scarsetto

[url]http://www.lapierrebikes.it/2016/raid-fx[/URL]

Se decidi rapidamente, ovvero entro OGGI, LA canyon HA IN PROMOZIONE LA NERVE al7 ( 1619EURO) praticamente al prezzo della AL6

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-7-0.html[/URL]
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
La lapierre ha un buon rapporto qualità prezzo e la puoi prendere in negozio
La canyon è un po meglio ma sono anche 500€ in più, chiaro che hai già una reba davanti, monarch dietro ed è meglio anche la trasmissione e i freni.
Adesso c'è un'offerta davvero ottima nella versione superiore
https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-7-0.html
In offerta costa 120€ in piu della 6.0 ma è un altro pianeta.
Se hai i tenzione di comprare a breve io andrei su canyon nerve 7.0 in offerta, nn so quanti giorni dura amcora, se no prendi in seria considerazione la lepierre che per quel che costa è montata bene. Unica incognita l'ammo dietro, ma se nn ti piacesse con 200€ con metti un fox float e sei a posto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La lapierre ha un buon rapporto qualità prezzo e la puoi prendere in negozio
La canyon è un po meglio ma sono anche 500€ in più, chiaro che hai già una reba davanti, monarch dietro ed è meglio anche la trasmissione e i freni.
Adesso c'è un'offerta davvero ottima nella versione superiore
[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-7-0.html[/URL]
In offerta costa 120€ in piu della 6.0 ma è un altro pianeta.
Se hai i tenzione di comprare a breve io andrei su canyon nerve 7.0 in offerta, nn so quanti giorni dura amcora, se no prendi in seria considerazione la lepierre che per quel che costa è montata bene. Unica incognita l'ammo dietro, ma se nn ti piacesse con 200€ con metti un fox float e sei a posto



Anche la forca è basica e i freni sono gli Altus :nunsacci:

Se poco poco si mette a cambiare i pezzi gli conviene andare direttamente sulla Nerve 7

Senza contare i quasi 4kg di peso tra le due
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Un po' come l'altra discussione, ma c'era di mezzo la Rockrider 720s che al prezzo della Lapierre e' montata meglio.
Effettivamente visto la scelta, meglio le canyon
 

Mimas Turbo

Biker novus
6/4/16
37
0
0
Visita sito
Io prima avevo come forcella la Suntour XCM: durissima... avevo il dubbio che fosse chiusa, ma non lo era... si impuntava spessissimo... non vorrei che "vanificasse" i vantaggi di avere una full. E il peso della Lapierre mi sembra davvero eccessivo, quindi se puoi spendere i 1500 della Canyon e non è un problema l'acquisto on-line...(oh, e ho ancora i manettini Shimano Alivio: molto imprecisi. La Lapierre ha addirittura gli Altus, che sono peggio).
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io prima avevo come forcella la Suntour XCM: durissima... avevo il dubbio che fosse chiusa, ma non lo era... si impuntava spessissimo... non vorrei che "vanificasse" i vantaggi di avere una full. E il peso della Lapierre mi sembra davvero eccessivo, quindi se puoi spendere i 1500 della Canyon e non è un problema l'acquisto on-line...(oh, e ho ancora i manettini Shimano Alivio: molto imprecisi. La Lapierre ha addirittura gli Altus, che sono peggio).
Prendere una bici del genere è buttare i soldi.... Senza offesa, gli altus li mettono sulle bici da passeggio. Almeno un slx dappertutto e una reba. Altrimenti meglio una front
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Fossi in te comprerei entro sera la canyon nerve 7.0, è un prezzo davvero eccezionale ed è tutta montata fox poi in ordine ovvimente c'è la canyon nerve 6.0 e per ultima la lepierre. Tra la lepierre e la 720s invece io consiglio la lepierre, è una buona base per upgrade futuri se non ti piace cambiare bici spesso.
Se puoi spendere 1500€ non perdere nemmeno tempo a guardare quelle da meno ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo