• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb full agile come una front (o quasi)

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Ciao ragazzi, è da un anno a questa parte che uso la bici di mio padre (specialized 600€ front) per fare qualche trail, anche abbastanza tecnico. L’altro giorno però è sorto un problema: ho dovuto affrontare una discesa abbastanza tecnica e sconnessa, la bici però non mi ha dato quella sicurezza che avrei voluto e quindi non mi sono goduto la discesa; la mia idea quindi era quella di passare ad una full... ora premetto che amo la front per la sua reattività e la sua agilità (ho ruote da 27,5)
ma vorrei appunto avere una maggior sicurezza in discesa....

quindi la mia domanda era: esiste una full al di sotto dei 1700€ che abbia quasi la stessa agilità della mia specialized??

grazie per qualsiasi risposta
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
E invece una front con caratteristiche che permettano di scendere con più tranquillità?, ovvio che non sale come una XC ma si può avere un giusto compromesso.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Però non sarebbe meglio una Trail? Magari front..
Con un XC anche full in discesa i limiti li senti comunque..
sempre deca, 200 euro in più ed hai la AM100, sempre 27.5 o 29, all mountain/enduro....


con una xc full in discesa andrai meno di una trail e più in difensiva, però in salita farai meno fatica... personalmente ho una XC full di altra marca cui ho aggiunto il telescopico ed esco con amici che hanno all mountain o enduro divertendomi uguale
 

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
Il problema della fatica in salita mi interessa il giusto se non va ad incidere sulla agilità e versatilità
 

Classifica mensile dislivello positivo