MTB front o hard con budget limitato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono riuscito a prendere un bonus bici da 500 euro e ora ho un mese di tempo per spenderlo

Voglio prendermi una bici comoda, anche perché prevedo di portarmi dietro la fotocamera qualche volta, quindi meno vibrazioni avrà e meglio è.

Ho pensato ad una bici da massimo 900 (bonus compreso) con ammortizzatore front invece che della classica hard... Dite si trova qualcosa a questo prezzo?

Farei per lo più sterrati(foresta, campagna, e anche strade molto scassate con molti sassi piccoli e grossi)
In alternativa avrei pensato ad una gravel ma credo che nn andrebbe sempre bene per quello che devo fare, al massimo la valuterò come seconda bici anche perché vorrei prendere una gravel più orientata all'asfalto (invece che una corsa pura)

Cosa mi consigliate di fare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bici entro i 900€ ce ne sono un bel po', ma dovresti chiedere in negozio prezzi scontati e disponibilità, poi con prezzi e modelli precisi alla mano ti possiamo aiutare a scegliere.
Tutti i produttori fanno bici in quella fascia di prezzo, per cui la lista sarebbe inutilmente lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
Cercherò di farmi un giro in negozio, ma se mi conviene di più la prenderò online, ho una visita di Yuri già pronta e chi può aiutarmi a regolarla.
Intanto so che qui da me in negozio fisico vendono la Giant talon 0 a 950 e la canondale Trail 4 a 950...
Anche se mi piace di più al Trail 3(che viene venduta suo 1100 euro qui...)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cercherò di farmi un giro in negozio, ma se mi conviene di più la prenderò online, ho una visita di Yuri già pronta e chi può aiutarmi a regolarla.
Intanto so che qui da me in negozio fisico vendono la Giant talon 0 a 950 e la canondale Trail 4 a 950...
Anche se mi piace di più al Trail 3(che viene venduta suo 1100 euro qui...)
Sono prezzi di listino quelli... :-(
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il rivenditore che sta qui da me vende le bici a quel prezzo...

Proprio stamattina un mio collega mi ha fatto vedere la fattura della sua Giant talon o : 950 euro quando sul sito costava 949euro ahahaah
Il problema è che, a causa del bonus ed altro, hanno venduto tutto per cui quasi tutti non fanno sconti.
Ma io prima di pagare quelle cifre, cercherei altro.
E terrei conto sempre di Decathlon e dei vari produttori online.
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
Il problema è che, a causa del bonus ed altro, hanno venduto tutto per cui quasi tutti non fanno sconti.
Ma io prima di pagare quelle cifre, cercherei altro.
E terrei conto sempre di Decathlon e dei vari produttori online.
Il mio collega ha preso la bici a giugno pagandola tutta in anticipo... Comunque io un giro me lo farò oggi pomeriggio, ma ero partito già con l'idea di prenderla online...a tu parli di produttori on line come Orbea?

Per quanto riguarda decathlon non lo avevo considerato volutamente, credevo che a parità di prezzo i prodotti fossero più scadenti rispetto ai vari cannondale wilier bottecchia bianchi Giant Ridley (ovvero i marchi che trovo da me).

Un consiglio che ho avuto da un amico ciclista :
prendere una bici a parità di telaio con l' allestimento più basic possibile(senza esagerare) e pian piano migliorare i componenti che mi serviranno con un buon usato.

Mi farebbe lui mano nel caso facessi future modifiche.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il mio collega ha preso la bici a giugno pagandola tutta in anticipo... Comunque io un giro me lo farò oggi pomeriggio, ma ero partito già con l'idea di prenderla online...a tu parli di produttori on line come Orbea?

Per quanto riguarda decathlon non lo avevo considerato volutamente, credevo che a parità di prezzo i prodotti fossero più scadenti rispetto ai vari cannondale wilier bottecchia bianchi Giant Ridley (ovvero i marchi che trovo da me).

Un consiglio che ho avuto da un amico ciclista :
prendere una bici a parità di telaio con l' allestimento più basic possibile(senza esagerare) e pian piano migliorare i componenti che mi serviranno con un buon usato.

Mi farebbe lui mano nel caso facessi future modifiche.
- Orbea vende anche in negozio, che io sappia.
Intendevo Canyon (anche se su cifra basse non mi pare troppo conveniente), Radon, Rose...

- Decathlon è sempre concorrenziale, il problema è che anche le loro sono difficilmente reperibili.
La XC100 a 1000€ è imbattibile. Non cito la XC050 perché è rarissima.

- Il consiglio del tuo amico ciclista non lo condivido quasi mai, soprattutto in fascia bassa.
Non si tratta quasi mai di telai tanto buoni da meritare migliaia di euro di upgrade, oltre che l'acquisto di componenti costa un botto, a meno di aver modo di trovare occasioni, componenti scartati da amici e quant'altro ti possa far spendere poco.
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
- Orbea vende anche in negozio, che io sappia.
Intendevo Canyon (anche se su cifra basse non mi pare troppo conveniente), Radon, Rose...

- Decathlon è sempre concorrenziale, il problema è che anche le loro sono difficilmente reperibili.
La XC100 a 1000€ è imbattibile. Non cito la XC050 perché è rarissima.

- Il consiglio del tuo amico ciclista non lo condivido quasi mai, soprattutto in fascia bassa.
Non si tratta quasi mai di telai tanto buoni da meritare migliaia di euro di upgrade, oltre che l'acquisto di componenti costa un botto, a meno di aver modo di trovare occasioni, componenti scartati da amici e quant'altro ti possa far spendere poco.
Grazie darò un occhiata ai quei marchi.

Il mio amico intendeva principalmente sostituire il cambio/freni con uno migliore nel momento in cui si trova una buona offerta nell' usato, così come la forcella... Proprio in virtù del fatto che con il bonus la pagherei poco ora... Comune sia a prescindere da tutto per ora la cifra che voglio spendere è quella poi in futuro si vedrà
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie darò un occhiata ai quei marchi.

Il mio amico intendeva principalmente sostituire il cambio/freni con uno migliore nel momento in cui si trova una buona offerta nell' usato, così come la forcella... Proprio in virtù del fatto che con il bonus la pagherei poco ora... Comune sia a prescindere da tutto per ora la cifra che voglio spendere è quella poi in futuro si vedrà
Se trovi una valanga di offertone... altrimenti le cifre in ballo sono alte.
E comunque c'è sempre da vedere che telaio prenderebbe per poi fare upgrade... Sono assai diffidente a riguardo...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lui mi fece l esempio della topstone sora, nel caso l avessi presa , poi mi avrebbe trovato un cambio 105 o ultegra usato, e mi disse che sulle MTB sarebbe stato uguale...
Mah.. se ti trova un buon telaio e una raffica di componenti a prezzo molto contenuto ok. Altrimenti ti ritrovi ad avere speso 2000€ per una bici con telaio entry level.
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
Ieri sono stato in giro per i negozi e come avevamo anticipato la Talon 0 (e Talon 3 ) a 950 euro è l'unica disponibile o ordinabile(poiche gli stanno arrivando) altri marchi distribuiti nella mia città come cannondale, Ridley, wilier, bianchi , bottecchia e lombardo e altri marchi minori e più economici non so o disponibili e nemmeno ordinabili perché (a detta dei negozianti) le ditte non gli forniscono una data di spedizione e quindi non possono procedere all'ordine.

Gli ho anche proposto di comprare e pagare la bici anche se poi mi arrivebbe a marzo/maggio 2021...ai hanno detto no.

A deca ci passerò più tardi oggi.

Devo provare a telefonare a qualche negozio in zona per capire la loro disponibilità, dato che a causa della zona arancione della Puglia non posso andarci di persona...

Consigli su qualche buon negozio online?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
occhi perchè marchi come Canyon e Radon non ti permettono di usare il buono. secondo me una bella front in alluminio montata bene dal decathlon la prendi. hanno ancora roba disponibile guardando il sito. per usare il buono devi andare in negozio e fargliela ordinare
 

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito

kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
occhi perchè marchi come Canyon e Radon non ti permettono di usare il buono. secondo me una bella front in alluminio montata bene dal decathlon la prendi. hanno ancora roba disponibile guardando il sito. per usare il buono devi andare in negozio e fargliela ordinare
Il bonus è spendibile solo in Italia e su shop italiani, e solo se il venditore decide di accettarlo... I siti produttori nn so se lo accetterebbero...
 

Classifica mensile dislivello positivo