Mtb-forum.TV Sardegna

Dopo aver visto il mini-documentario montato nella val dragoni da "iuppareppa" moderatore della regione Emilia, nel video Mtbforum.TV 10,
ho buttato giù l'idea di metterci armati di videocamera e un pò di conoscenze storiche( nel caso un oretta di sutdio e tutto si impara) di montarne uno anche noi Sardi con la S maiuscola, che siamo sempre indietro nelle innovazioni del forum....
Come spot a voi la scelta....magari qualcosa come via dell'argento ecc...
Vi consiglio prima di postare di scaricarvi quei 5minutini di video dei nostri amici dell'Emilia... ecco il link: http://video.google.it/videoplay?docid=-8259569549920732796&q=mtb
ragazzi a voi le parole....è una cosa stupenda se lo facciamo nella nostra terra...ciaoo
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Si, bravi i Sardi! fateci vedere che posti ci perdiamo se non vi veniamo a trovare.

Visto che mi sono stati richiesti vi putto giu qualche spunto di riflessione:
-usate telecamera dv che registri possibilmente su nastro
-uscite in tanti, un bel gruppo fa sempre scena
-uscite in una bella giornata in cui il cielo non abbia nuvole uniformi (la luce del cielo "spara")
-per la documentazione basta chiedere alle APT del luogo qualche opuscolo informativo, poi se potete aggiungete qualche chicca vostra
-abbiate pazienza, a fare un video cosi serve del tempo quindi scordatevi le medie ed il contachilometri.
-prima di registrare riposatevi cosi non ci verrà il fiatone ;)
-le riprese sui sentieri fatele possibilmente col grandangolo da un punto di vista basso altrimenti il video non rende la difficoltà del percorso

Se avete altre domande son qui.

ciao e buon lavoro!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Dopo aver visto il mini-documentario montato nella val dragoni da "iuppareppa" moderatore della regione Emilia, nel video Mtbforum.TV 10,
ho buttato giù l'idea di metterci armati di videocamera e un pò di conoscenze storiche( nel caso un oretta di sutdio e tutto si impara) di montarne uno anche noi Sardi con la S maiuscola, che siamo sempre indietro nelle innovazioni del forum....
Come spot a voi la scelta....magari qualcosa come via dell'argento ecc...
Vi consiglio prima di postare di scaricarvi quei 5minutini di video dei nostri amici dell'Emilia... ecco il link: http://video.google.it/videoplay?docid=-8259569549920732796&q=mtb
ragazzi a voi le parole....è una cosa stupenda se lo facciamo nella nostra terra...ciaoo

Achhh, mi son perso questo Topic.... suPiccioccheddu....l'idea è fantastica e ci ho pensato tante volte anche io, ma ho sempre rinviato..... sarebbe bello tentare! anche grazie ai suggerimenti del dexter.
In effetti son nel forum da più di 3 anni e spesso mi son ritrovato a raccontare i nostri luoghi e sentieri a parole e con foto per convincere agli amici forumendoli a fare un salto da queste parti, ma non è abbastanza efficace, sicuramente un bel video da qurel qualcosa in più che fa saltare il "pulcino" nell'orecchio!
Parliamone!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
innanzi tutto è necessario decidere una location....
Secondo me, un posto serio potrebbe essere o monte ARCI, ossidiana nuraghe e via dicendo..
oppure a Santadi.. Boschi, grotte e miniere
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
consiglio: magari fate un po piu di strada ma scegliete un luogo unico, cosi rimane piu in mente alla gente.
ad esempio: se guardate la copertina di TMB di sto mese vi verrà da chiedervi subito dove siano gli scogli della foto...
Ecco, capisco che ci siano percorsi molto belli x essere pedalati ma forse cercare un posto piu bello a livello paesaggistico aiuta l'impatto finale ;)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
ora usciamo un po off topic... ma easyjet sta x coprire la tratta cagliari pisa, e il prezzo sarà minimo... X cui 2 o 3 giorni nn è ke spenniamo :-)
Cmnq prima penseremo a tutto il resto, poi si vedrà. E a quel punto saresti il benvenuto
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
possiamo anke fare un sondaggio... ma sarebbe riduttivo... io potrei mettere anke 10 posti... poi arriva un 11 idea e nn si può aggiungere ed esce una "porcheria"..
E poi a voglia votare, se ki vota poi nn collabora ;-)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
per i cenni storici chiedete materiali allo IAT (Informazione ed accoglienza turistica) di zona.
Io ho realizzato delle cose usando testi dai loro depliants e si trovano gia con testi concisi o cartine coi luoghi notevoli.
 

Classifica mensile dislivello positivo