Mtb-forum.TV Sardegna

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
io direi di iniziare con uno spot proprio nell'iglesiente, Montevecchio- Piscinas potrebbe essere ottimo, c'è di tutto, sterrate, tratturi, single, miniere, storia, ascheologia, panorami unici, dune uniche al mondo... sicuramente qualche posto con rampe e drop.
Poi se va bene si può provare con altre location. Teniamo presente che la Sardegna, tra le altre cose, è famosa anche per la grande variabilità dei suoi territori e paesaggi, quindi territorio diverso, paesaggio diverso, filmato diverso! o no!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
bene bene vedo ceh qualcosa si muove, quindi state parlando di questa zona?
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=...06918,8.666668&spn=0.055176,0.173035&t=h&om=1

No, quello che hai trovato è il comune di Piscinas (basso Sulcis), noi si parlava della località che si trova nel Comune di Arbus, vicino Montevecchio, territorio minerario che si affaccia sul mare con le famose "dune di piscinas"... lo so in sardegna abbiamo qualche overflow di nomenclature... prova a cercare "Monte Nieddu" sulle carte IGM....! diventi scemo!

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=i...l=39.527745,8.514576&spn=0.083548,0.21595&t=h

per intenderci qui
http://www.sardiniahikeandbike.com/percorso.php?idpercorso=16
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Visto che si gira in zona di Montevecchio...
la miniera fiorita è un agriturismo ricavato in un ex locale minerario ancora agibile... è stato ristrutturato a dovere... io ho alloggiato lì per 2 giorni il periodo dell'escursione guidata organizzata da Piccalinna... e mi hanno concesso di portare la biga in camera senza problemi... poi ti svegli e vedi Piscinas e le sue dune alte fino a 55 metri... PICCOLINO IL PANORAMA!
E' un posto unico... e se le visite guidate in miniera ci sono già si può vedere anche quello!
C'è il palazzo della direzione... la zona di Genna serapis... il villaggio di ingurtosu... le strutture minerarie sparse in mezzzo al bosco... il facile incontro con il cervo sardo lungo il sentiero 191... dai... facciamo lì!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
si confermo... 55 (CINQUANTACINQUE METRI) le dune più alte d'europa...
almeno a prima dell'entrata della Turchia in Europa...
Ma quello è il minimo... in zona esiste un minerale rarissimo (Anglesite Verde di Montevecchio) che vale veramnete tantissimi soldi...
E' una zona unica... l'adoro!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
viviamo in una regione veramente bella e ricca d biodiversità.
2 cose mi turbano, l'altissimo rischio desertificazione, accentuata dalla simpatica mania d incendiare qualsiasi cosa...
E la scarsa capacità d saper valorizzare e ovviamente salvaguardare/preservare tutte queste ricchezze.
ma se vogliamo discuterne, è meglio aprire un altro topic....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
viviamo in una regione veramente bella e ricca d biodiversità.
2 cose mi turbano, l'altissimo rischio desertificazione, accentuata dalla simpatica mania d incendiare qualsiasi cosa...
E la scarsa capacità d saper valorizzare e ovviamente salvaguardare/preservare tutte queste ricchezze.
ma se vogliamo discuterne, è meglio aprire un altro topic....

Volete vedere la desertificazione in atto?
Sempre a Montevecchio!
C'è una discarica che è tenuta sotto controllo dalla facoltà di Scienze della terra, dall'IGEA e da un altro ente che ora non ricordo perchè già in avanzata fase di desertificazione!
 

Classifica mensile dislivello positivo