Mtb entry quale sceglere??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvato2001

Biker novus
16/3/09
1
0
0
cagliari
Visita sito
CIAO A TUTTI,
SONO PIU' CHE UN PRINCIPIANTE, NEL SENSO CHE NON PEDALO DA PIU' DI 10 ANNI..
HO DECISO DI COMPRARE UNA MTB FRONT E HO FATTO QUALCHE GIRETTO DAI RIVENDITORI IN ZONA PER VEDERE SE CON CIRCA 500 EURO POSSO TROVARE QUALCOSA DI DISCRETO E.. SONO UN PO CONFUSO PERCHE' NE HO VISTE DIVERSE.. PREMETTO CHE NON DOVRO' ANDARE IN MONTAGNA A FARE SALTI.. LA USEREI PER LUNGHE PASSEGGIATE ANCHE IN STERRATO...
DATEMI UN CONSIGLIO (SONO IN FULL CONFUSION), ANCHE SINTETICO, SU QUALE PRENDERESTE DI QUESTI MODELLI:

- FRW SYCAMORE
ALIVIO V-BRAKE:
Telaio: Alluminio 7005
Forcella: Suntour XCM H mlo
Manubrio: Ritchey flat o/s
Attaccomanubrio: Ritchey oe 4/axis 2 bolts
Guarnitura: Guarnitura M341 blk
Pedali: VP990s
Ruote: Alivio XM 117
Coperture: Geax Easy Rider
Reggisella: Ritchey oe
Sella: Selle Italia FK Trans am
Freni: Shimano M421
Pesobici: 13,9 Kg.

- GARY FISHER WAHOO (V BRAKE)
Frame: Gold Series 6061 T6 aluminum, G2 Geometry, butted DT, cold-forged dropouts & BB

Wheels: Formula FM31 front hub/Shimano RM30 rear hub, Bontrager Camino rims, 32h


Componentry: Shimano Acera front derailleur, Shimano Deore rear derailleur, Shimano Acera shifters, Shimano Acera crank, Tektro linear pull brakes


Suspension: Suntour SF9-XCM-V2, 100mm travel, custom G2 offset


WHISTLE MIWOK 942D


Telaio:Alu. W 8900 Custom TubingForcella:Suntour XCM RL 100mm con remote lockoutSerie Sterzo:integrata 1"1/8Guarnitura:Shimano FC-M311 42/32/22Cambio:Shimano Alivio RD-M410Deragliatore:Shimano Acera FD-M360Comandi:Shimano Alivio SL-M410 Rapidfire-PlusFreni:Shimano BR-M486 hydraulic Disc brake, Rotor 160mmPacco Pignoni:Shimano CS-HG30 8s 11/32Pedali:Alluminio SP-322ARuote:Vuelta/Whistle 4x8 Black, con mozzi ShimanoAttacco Manubrio:Byte ahead AlluminioPiega Manubrio:Byte Alluminio, rise 20mmReggisella:Byte Alluminio 31,6Sella:Selle Royal Viper, con protezioniCoperture: Byte Plose 26x1,95Taglia:16" - 18" - 20" -21" - 23"Colore:Black Matt - Red_White
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
le tre mi embrano abbastanza simili come componentistica, quindi direi di prenderti quellla che ti piace di più e col sivende più competente.
però... c'è un però... hai dato uno sguardo alle decathlon (se ne hai uno vicino), con 500€ prenderesti una rr5.3 che sarebbe meglio delle tre da te postate.
:celopiùg:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
le tre mi embrano abbastanza simili come componentistica, quindi direi di prenderti quellla che ti piace di più e col sivende più competente.
però... c'è un però... hai dato uno sguardo alle decathlon (se ne hai uno vicino), con 500€ prenderesti una rr5.3 che sarebbe meglio delle tre da te postate.
:celopiùg:

Bici simili, per cui ne farei un a questione di convenienza bici-rivenditore ( quello che ti sembra piu' affidabile)...... e come sopra dai un okkio al Decathlon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo