Mtb entry level

rolfdk4

Biker popularis
Come ho già scritto in un altro thread, sono in prevalenza uno stradista e vorrei una mtb decisamente entry level solo per divertirmi (e dare un po' di paga) ad alcuni amici.
Visto che il mio budget è molto risicato sto cercando di limare il più possibile, senza scendere al di sotto della sicurezza (ovviamente).

Ho trovato la seguente bicicletta:

Telaio: Alloy 7005 H 38-44-49-54
Forcella: RST Gila Bloccabile
Attacco manubrio: Alloy Ahead
Movimento centrale: Box BB-7420
Pedaliera: CY2 44/32/22 x 175
Ruote: VKT Keyan
Gomme: 26'' x 1.95 Tioga
Cambio posteriore: Shimano Deore 27v
Leve cambio: Shimano Deore
Ruota libera: Shimano HG 50-9
Freni: Shimano M420
Reggisella: Alloy

a 385€

Ed una seconda:
Telaio: Alloy 7005 H 38-44-49-54
Forcella: RST Gila Bloccabile
Attacco manubrio: Alloy Ahead
Movimento centrale: Box BB-7420
Pedaliera: CY2 44/32/22 x 175
Ruote: VKT Keyan
Gomme: 26'' x 1.95 Tioga
Cambio posteriore: Shimano Deore 27v
Leve cambio: Shimano Deore
Ruota libera: Shimano HG 50-9
Freni: Shimano M420
Reggisella: Alloy

a 450€.

Qualche consiglio e valutazione dei punti deboli o rapporto qualità prezzo? (ovviamente premesso quanto prima in merito all'utilizzo).

p.s.: non mi date il consiglio aggiungi 100€ e prendi questo o quello, perché con quei cento euro ci voglio prendere le scarpe e di più non ho...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il rapporto qualità prezzo è buono, perchè montano dei componenti analoghi a bici di pari prezzo, però in più hanno la trasmissione a 27v, anche se in termini di prestazioni non cambia nulla. Punti deboli direi che non ce ne sono, anche se le sigle delle ruote e della pedaliera non mi dicono niente.
Però non ho capito bene la differenza tra le due bici.

rolfdk4

Biker popularis
La differenza non te la so dire nemmeno io: sono due biciclette realizzate dalla stessa ditta ma vendute con due marchi differenti: la prima è venduta a marca "Montana" (il modello è Drag Rock 941), la seconda venduta a marca Vektor (il modello è Griphon Lx o qualcosa del genere).
Esteticamente sono molto simili, e l'unica differenza mi sembra la presenza di alcuni elementi del gruppo LX nella Vektor.

http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&ID=4115
e
http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&ID=4103

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ma scusa, per quel prezzo, perché non cerchi un usato? Se sei già uno stradista sarai capace di distinguere una bici molto sfruttata da una bici in buone condizioni...

rolfdk4

Biker popularis

Per iniziare possono andar bene? O rischio di trovarmi sotto al culo una bici da supermercato? (che sarebbe cmq meglio di quel roito che sto usando ora...)

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
rolfdk4 ha scritto:
Per iniziare possono andar bene? O rischio di trovarmi sotto al culo una bici da supermercato? (che sarebbe cmq meglio di quel roito che sto usando ora...)

A giudicare dai componenti riconoscibili direi che non è assolutamente una bici da supermercato e problemi di sciurezza non dovresti proprio averne.

rolfdk4

Biker popularis
Torno alla carica con le mie domande (probabilmente banali): ma una bicicletta "entry level" quanto dovrebbe pesare per non essere una specie di carro armato? (tipo quella con cui giro adesso che sembra fatta di tubi di ferro pieni!!!)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo