MTB entry level per ragazza

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
La mia ragazza vuole iniziare a segurimi, quindi necessita anche lei di una mtb.
dato che non so quanto la userà, tantomeno se gli piacerà non non vorrei spendere più di 700 euri.
ho dato un occhiata alla deca... la 5xc mi sembra troppo entry level mentre la 8.1 costa un pò troppo e non mi ispira molto.
ho anche guardato sul sito canyon...la yellostone 4 non mi sembra male, ma il fatto di non avere rivenditori in italia mi frena.
Sarei orientato su gruppo misto deore-lx, freni v-brake e forcellina non troppo scarsa...
voi cosa mi consigliate??

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
La mia ragazza vuole iniziare a segurimi, quindi necessita anche lei di una mtb.
dato che non so quanto la userà, tantomeno se gli piacerà non non vorrei spendere più di 700 euri.
ho dato un occhiata alla deca... la 5xc mi sembra troppo entry level mentre la 8.1 costa un pò troppo e non mi ispira molto.
ho anche guardato sul sito canyon...la yellostone 4 non mi sembra male, ma il fatto di non avere rivenditori in italia mi frena.
Sarei orientato su gruppo misto deore-lx, freni v-brake e forcellina non troppo scarsa...
voi cosa mi consigliate??

la 5xc e la 8.1 sono le bici con il miglior rapporto qualità prezzo reperibili in italia... quindi non ho da onsigliarti nulla di più!!! soprattutto se vuoi un gruppo deore-lx e una forcella buona...

io penso che dovresti buttare un occhio all'usato, sempre pensando che 300 euro sono più che sufficienti per iniziare!!!

la mia ragazza si è presa una specialized hardrock xc del 2006 seminuova con quel prezzo, ed è più che sufficiente!!!
anzi...

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
se hai intenzione di fargli un regalo meglio una bike nuova farai un figurone rispetto ad una usata. prova a vedere una trek con circa 650 euri ti danno ti danno una bike con componenti deore e fork rs

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Puoi dare un'occhiata al sito gamacicli.it,la Cube Acid Disc 2007 viene 749 oppure la Cube LTD PRO 2007 a 979 che però poi ti fa lo sconto.Ciao e buona ricerca.

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Ma con 700€ compri una bella bici... altro che entry level! La scelta è vastissima... secondo me ti converrebbe prendere una gg libera e girare un pò, vedrai che trovi bene! Mirare su un telaio leggero, e un buon cambio, forcella bloccabile, cn qlla cifra vai di lusso!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io andrei da un sivende e vedrei all'usato di qualche anno fa.

Per una ragazza ci và in primis una bici COMODA e poi LEGGERA...se è scomoda e pesante rinuncia subito dopo poki km.

Alla mia ho preso una Rocky Mountain Element Race con ammo ad aria Fox Float R, trasmissione LX, forca RS SID.. il tutto per 12,3 kg di peso e ... udite udite... 700 € COMPLETA.
L'ho upgradata solo con una pipa corta e un manubrio rizer.

E' perfetta.. altro che quei concelloni da 14/15 kg.. mettetevi nei panni di chi la deve pedalare.. per noi omaccioni da 75/80 kg pedalare una bici da 15 è una sciocchezza.. ma una tipa media che pesa ca 50 kg e non è avvezza allo sport, 3 kg fan la differenza.

Pensateci bene e buone pedalate. :prost:

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
prima di tutto grazie a tutti per i suggerimenti!
sono passato dal sivende vicino a casa, lui tiene fondamentalmente merida e lee cogan; mi ha fatto vedere una kastle del 2005: telaio in alluminio, tutto deore con cambio+comandi lx, cerchi profilo alto non tubless, forcella rst, freni v-brake avid sram5...500€
che dite?? a me la kastle nn ispira tantissima fiducia
però è una fascia intermedia tra la deca 5.2 e la 8.1....
ho poi pensato che potrei cambiare la forca con la mia marzocchi mx comp eta; in questo modo lei avrebbe un mtb un filo più seria e il sivende mi farebbe ancora qualche 50€ di sconto....no??

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Kastle fa buone bici.. vai tranquillo.

Piuttosto, se hai un minimo di budget in più, cerca una biammo. :-|

Le donne sono un po' vanitose, e avere un mezzo "più bello" le ingolosisce parecchio a metterlo in mostra (quindi sarà lei a proporti di uscire).

Rimanendo più sul serio, fai un giro di diversi sivende, non fermarti al primo. Spesso l'occasione salta fuori da chi non ti aspetti.

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
i componenti li trovate qui: http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php?product=684

Prezzo finale € 850 compreso casco SELEV MATRIX, completo pantaloncino+maglia, bomboletta fast barbieri.

Ieri primo giro serio per testere sia la bici che la ragazza. Percorsi poco più di 40 km su pista ciclabile prevalentemente piana ad una velocità media dei 25km/h.
La ragazza si è comportata bene, nessun tipo di problema o dolori vari; gli ho chiesto se preferiva un manubrio leggermente più alto ma ha detto che cosi si trova abbastanza comoda e la schiena non gli fa male.
La bici mi sembra ben fatta e i componenti validi. La forcella dopo una prima taratura fatta seguendo i dati forniti dalla RS funziona bene; il cambio calcolando che non è un xtr tutto sommato è preciso e rapido; per le ruote e i freni aspettiamo le prime discesine sterrate per pronunciarci.

Io sono contento per la bici e soprattutto per la morosa contenta che l'apprezza. speriamo che questa voglia di pedalare non sia una cosa passeggera ma che duri nel tempo...

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
belle le foto della bici della tua ragazza... adesso posta pure quelle della tua ragazza (anche senza bici...):roll:
Dai che sto scherzando... comunque per quel prezzo credo sia stato un affarone. Il colore è molto bello. Concordo con chi ti consiglia di girare la pipa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo