• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB entry level per le mie esigenze

Pier88ita

Biker novus
11/2/12
4
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Salve a tutti!
vorrei acquistare una bella mtb entry level che si adatti alle mie esigenze. Non sono intenzionato (almeno per ora) a percorrere particolari sentieri sterrati con pendenze esagerate. Il massimo che farò sono percorsi di campagna ghiaiati, con qualche buca dovuta ai passaggi dei mezzi agricoli. Mi piacerebbe però prenderne una che abbia un buon telaio e che si presti ad eventuali upgrade futuri.

Pensavo, ad esempio, alla bottecchia fx520 con i freni a disco.

Consigli?

P.S.: per ora non mi interessa che abbia un cambio millimetrico, mi basta qualcosa che funzioni dignitosamente. Ci penserò poi per un eventuale upgrade.

grazie a tutti!! o-o
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
allora la bottecchia va benissimo, magari se avessi detto quanto è il tuo budget tipotevamo dare qualche consiglio in pù, sulla stessa fascia della bottecchia ci sarebbe la 5.3 del deca , ma io resterei sullabottecchia che ti risparmi diupgradare freni che sono la prima cosa dacambiare sulla rr 5.3
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
visto che stai nella bassa, hai pensato di prendere una trekking bike, molto più
scorrevole per le tue esigenze di biker da pianura, con ruote da 28 ma
con la tripla? e visto che non farai mulattiere impestate, potrebbe essere ottimale

cià
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
753
97
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Non è sbagliato il consiglio di valutare una trekking bike invece della classica mtb... Una trekking ti permette di andare su sterrati non troppo accidentati senza alcun problema ma ha scorrevolezza maggiore, maggiore comodità e ti permette velocità maggiori sui tratti asfaltati. Della Bottecchia vedo tutti modelli piuttosto pesanti, ma ho visto in alcuni negozi una tipologia di bici della kona che sono a mio avviso ottime per l'escursionismo leggero e che permettono anche pendenze maggiori per il loro peso ragionevole. Un esempio è questa bici, la Kona dew plus che si trova a 700 euro, ma anche la sua sorella minore andrebbe bene; non ha i freni a disco ma per quel che vuoi fare non mi pare che siano strettamente necessari... Sono bici snelle con gommatura da trekking e componenti di buon livello. Fossi in te mi butterei su una di queste...
 

Pier88ita

Biker novus
11/2/12
4
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Ma son proprio brutte le bici da trekking!!!

magari fa proprio per me, non lo nego, ma ogni volta che andrei in garage, dovrei portare il sacchetto che ti danno in aereo!

mtb della wilier? che ne sono per il mio budget? mi sembrano più belline delle bottecchia (esteticamente parlando)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
brutte le trekking bike, ma dai ce ne sono modelli per tutti i gusti.....
altrimenti allora prendi in considerazione una mtb da 29, front, economica
ad esempio una btwin 29 big rr

http://www.decathlon.it/big-rr-53-29-id_8202905.html

in pratica una bici da trekking.....

PS: molti non sanno poi che le ruote da 29 hanno i cerchi da 700
per cui si possono mettere le stesse gomme che usano le 28
diventano 29 in quanto i copertoni mtb sono cicci!

ciò
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sinceramente non mi è chiaro se stai cercando una bella entry level o una buona entry level perchè spesso le due cose non si conciliano...

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58187/zr-team-5-0.html?mfid=52
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html?mfid=52

oppure vai al decathlon a vedere se hanno ancora 8.1 2011 a 600€

p.s.: io la trekking ce l'ho avuta...provato a fare semplici strade bianche...venduta dopo 5 mesi!
quando comincerai ad andare off-road vorrai spingerti sempre più in là e con la trekking non ci vai! hai voglia a dire "farò solo asfalto e qualche stradina bianca"...esperienza personale!
 

Pier88ita

Biker novus
11/2/12
4
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
grazie dei consigli o-o

nello specifico cerco una buona entry level, ma anche l'occhio vuole la sua parte! ;) concordo con .ab.: magari mi appassiono ed ho già qualcosa di buono, magari applicando qualche personalizzazione! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo