mtb "entry": acquisto, cosa non deve mancare

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Sono un principiante anch'io e vedo che la maggior parte degli utenti in questo campo chiedono consigli sugli acquisti...mi chiedo e Vi chiedo a questo punto:
in una buona mtb entry level, fascia di prezzo 400-500 € cosa non deve assolutamente mancare? Quali cambi? Quali freni? Quali forcelle? Quali guarniture ecc. garantiscono un minimo di sicurezza in modo da far appassionare sempre di più un nuovo biker senza il bisogno di fargli affrontare spese eccessive o fargli acquistare cattivi prodotti?
Grazie dell'aiuto!

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
nessun aiutino...quali forcelle solitamente montate su entry level non vanno bene?
Quali cambi evitare? ...Tra gli shimano ho sentito il Tourney...altus e per alcuni anche acera...?
I dischi, naturalmente idraulici, vanno tutti bene?
V-brake tutti ok o forse bisogna partire da un tipo determinato?
E i telai? Tutte le leghe di alluminio vanno bene o alcuni sono preferibili?
Grazie

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Sono un principiante anch'io e vedo che la maggior parte degli utenti in questo campo chiedono consigli sugli acquisti...mi chiedo e Vi chiedo a questo punto:
in una buona mtb entry level, fascia di prezzo 400-500 € cosa non deve assolutamente mancare? Quali cambi? Quali freni? Quali forcelle? Quali guarniture ecc. garantiscono un minimo di sicurezza in modo da far appassionare sempre di più un nuovo biker senza il bisogno di fargli affrontare spese eccessive o fargli acquistare cattivi prodotti?
Grazie dell'aiuto!

Un consiglio sarebbe visto il budget di pensare forse ad un buon usato, dai un'occhiata al mercatino del forum potresti trovare una buona occasione.ciao e buone pedalate!

Allegati

• bboydance.gif
    bboydance.gif
    11,7 KB · Visite: 151

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito