mtb economica ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com

si era acciaio, ma columbus e non ferraccio cina, ti posso dire che come telaio aveva il peso delle alluminio economiche che ci sono ora in giro vedi dechatlon serie 5 (pesava meno della 5.1), anche allumino vuol dire poco, si dovrebbe sapere la lega esatta e gli spessori, inutile usare del anticordal per risparmiare e tenere delle sezioni esagerate per farlo robusto alla fine pesa come un acciaio ma con la "fragilità" del alluminio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
si era acciaio, ma columbus e non ferraccio cina, ti posso dire che come telaio aveva il peso delle alluminio economiche che ci sono ora in giro vedi dechatlon serie 5 (pesava meno della 5.1), anche allumino vuol dire poco, si dovrebbe sapere la lega esatta e gli spessori, inutile usare del anticordal per risparmiare e tenere delle sezioni esagerate per farlo robusto alla fine pesa come un acciaio ma con la "fragilità" del alluminio

Mi sembra giusto..;-)
 

Belfagor81

Biker serius
1/7/13
151
0
0
33
www.facebook.com
Mi sto rassegnando all idea di dare una mezza revisionata alla mia full cinese di ferro battuto che comprai 10anni fa (79€) eheheh e per ora andare con quella...
 

Belfagor81

Biker serius
1/7/13
151
0
0
33
www.facebook.com
Niente, la cinese del 2000 è davvero inutilizzabile...

Ho deciso che a fine anno prendero' la 5.2 , in rapporto al prezzo rispetto alla altre sui 300€ offre anche il freno a disco anteriore, in più decathlon da una revisione gratuita entro i 6 mesi dalla vendita e garanzia a vita sul telaio:-)

ora vi chiedo due cose, secondo voi faranno sconti nel periodo invernale ? E che misura dovrei prendere essendo basso 1,73 m ?? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo