MTB e trasloco all'estero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Gradirei pareri su un paio di questioni

Sono in procinto di trasferirmi in Florida e stò organizzando il trasloco.

Problema MTB

Possiedo una Canyon Strive AL2013 usata pochissimo e acquistata a settembre 2013 (l'inverno non sono uscito), per cui è nuova.

Potrei ovviamente portarla in aereo ma stavo riflettendo:
1) Portarla negli States significa NON rivenderla mai più, nessuno acquisterebbe una Canyon in U.S.A, io mediamente ogni 3 anni cambio Bike.
2) La garanzia di fatto decadrebbe, è impensabile spedire ad esempio il telaio in Germania per una riparazione, sul posto non esiste la marca e dunque....
3) La Florida non si presta molto per certi percorsi per i quali la bike è preposta ma questo è il minimo.



D'altro canto rivenderla significherebbe perdere abbastanza soldi, per quanto nuova almeno il 30% lo perdo e sinceramente non mi và per nulla.

Voi che fareste?:nunsacci:


Seconda questione: la spedireste con DHL o simili o vi affidereste a compagnie di spedizioni private?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
in base a quanto affermato da te nei punti 1,2,3, venderei la canyon qui, e poi una volta negli U.S.A., mi comprerei un MTB più adatta, una bella hardtail...

Considera che sei hai paura di perderci soldi nel rivenderla qui, ne perderesti anche con le spese di spedizione nel caso la volessi portare con te e nella non rivendibilità una volta negli usa, come già detto da te stesso...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
in base a quanto affermato da te nei punti 1,2,3, venderei la canyon qui, e poi una volta negli U.S.A., mi comprerei un MTB più adatta, una bella hardtail...

Considera che sei hai paura di perderci soldi nel rivenderla, ne perdi anche con le spese di spedizione nel caso la vuoi portare con te e nella non rivendibilità come già detto ta te stesso...

concordo.
 

Horiakuma

Biker superis
Rivenderla in Italia è sicuramente la scelta più pagante. Pensa che io mi sono trasferito in Germania e ho difficoltà a vendere il mio usato GT! Il marchio qui non tira e non ci sono rivenditori in zona, per cui adesso me la dò in schiena.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Avete ragione, credo che alla fine dovrò fare così. Peccato però. Ora voglio dare un occhiata a qualche negozio on line da quelle parti, vediamo un po' i prezzi....
 

Classifica mensile dislivello positivo