MTB e BIKER e la bici ideale

otrebor54

Biker novus
3/12/07
4
0
0
Alassio
Visita sito
Sono personalmente convinto che la MTB deve essere il piu' possibile adatta alla tipologia del biker.
Io per esempio sono uno stradista che avvicinandosi al mondo della MTB ceca di orrizzontarsi in una scelta che è tanto piu' difficile e affascinante quanto sono le tipologie diverse di MTB.
Esistono i sostenitori della front, come il mio sivende, che affermano che oggi con il telaio in carbonio e i tubeles si raggiunge il migliore equilibrio
Non sono molto convinto di questo, per la mia tipologia di biker non agonista, ma quale ful e sopratutto quale escursione dell'ammortizzatore
Nel mio specifico sono tentato dall'acquisto di una Santacruz superligt come migliore equilibrio tra peso e prestazioni ma temo anche che poi la limitata escursione dell'ammortizzatore non mi dia poi quella, spero magica sensazione, che si ha guidando una Heckler o una Nomad.
Ma poi in questo caso, da imbranato pricipiante sarei in grado di sfruttarla.

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
per me ti conviene chiederti che tipologia di percorsi vuoi affrontare e quanto vuoi crescere come biker...il fatto di sfruttarla o meno è relativo...quello dipende dall'esperienza che è data dal tempo. se parliamo di sfruttare il mezzo è come se ti comprassi una ferrari per andare a prenderti il giornale a un km da casa...è inutile...ma se te la compri per andare in pista per imparare a guidare alla grande (non parlo di gareggiare, ma del puro gusto della guida),magari all'inizio non la sfrutti al meglio...ma alla distanza sai che soddisfazioni ti togli! personalmente sono passato da una front alla mia attuale full con escursione 140/140...non sono agonista e nemmeno espertissimo...forse all'inizio non l'ho sfruttata al meglio, ma oggi è uno spettacolo...ad ogni uscita!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
fossi in te la cercherei usata, buona ma usata, intorno ai 100/120mm di escursione in modo da non fare un grosso investimento e non avere grossi rimorsi nel caso in cui dovessi decidere di sostituirla con una ancora più "molleggiata".....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo