MTB e alberghi: la struttura ideale!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Domandona: secondo le vostre esperienze, le vostre necessità, come dovrebbe essere una struttura alberghiera per soddisfare le esigenze dei bikers? Cosa dovrebbe avere? Proviamo a costruire la struttura ideale, inizio io:
-camere
-ristorante cucina tipica
-officina
-negozietto di ricambi e accessori mtb
-mtb in affitto
-servizio navetta verso i sentieri
-pacchetto di sentieri segnalati e manutenuti
-internet point per i forumendoli!:mrgreen:

buttate giù qualche idea, così stampo un albergo dedicato all'mtb e all'esursionismo :sborone:, con sconti per i forumendoli e organizzazione di raduni :sbavon:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.945
19.586
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cartine e guide della zona (libri)
guide in carne ed ossa che organizzino dei giri
colazione pantagruelica
servizio lavanderia
ping pong, calciobalilla, parete per arrampicata indoor
sauna e/o piscina
internet point
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi adatto a tutto (o quasi), l'importante è che sia in un bel posto, poi se è un buon albergo dove si mangia bene cosa volere di più?

p.s. io la bici durante il soggiorno la lascio sempre all'interno della macchina
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
come si dice qui a Roma:

a chi tocca n'se ngrugna!


devo dire che solitamente le locatità di vacanza in mountain bike sono in posti di montagna tranquilli, nulla a che vedere con le città (a Roma già mi hanno rubato 2 auto) o con località balneari alla moda.

credo sia molto più rischioso lasciare la bici 30 secondi ad un raduno/gara piuttosto che 30 minuti fuori un rifugio a quota 2.500, dove non si arriva con le auto, i ladri non sono avvezzi alla fatica!
 

iMax

Biker serius
19/1/04
221
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
In ordine d'importanza:

-luogo sicuro per la biga
-ottima cucina con specialità locali
-materiale informativo su sentieri locali
-lavanderia
-guide

ciao!
 

ivanbruno

Biker ultra
Il sogno segreto di ogni ciclista è quello di ........ coricarsi con la propria bike!:sbavon:
Non scherzo, tutte le volte che mi è capitato di avere la bici in camera mi sono risparmiato un sacco di fatica soprattutto il giorno della gara (messa a punto e vestizione comprese).
+Colazione da ciclisti!!!????!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Trombatorepazzo ha scritto:
Minkia ma pensate sempre a magnare? Spaventosa la frequenza con cui ricorre l'aggettivo " pantagruelico":-?.

Ancora peggio, dopo 9 post nessuno che abbia citato le cameriere, uno addirittura parla di andare a letto con la bici. Per non parlare di strutture per l'intrattenimento di bimbi o mogli non pedalanti, siete tutti single, vero?
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Parcheggio sicuro per la biga;
cucina ottima e abbondante;
elenco dei giri più "fichi" della zona con piantine allegate;
sauna per il "dopo giro";
solarium, piscina ecc... (per mogli che non amano la biga);
e per concludere.... prezzi bassi!!
Ciao
 

ivanbruno

Biker ultra
monorotula ha scritto:
Ancora peggio, dopo 9 post nessuno che abbia citato le cameriere, uno addirittura parla di andare a letto con la bici. Per non parlare di strutture per l'intrattenimento di bimbi o mogli non pedalanti, siete tutti single, vero?

Ti riferisci alle cameriere per pulire la bici......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie faccio da solo!:-| :-| :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo