Intanto però ancora non si è riusciti ad avere una risposta............
Intanto tu questa uscita,molto infelice,non la dovevi fare
.I motivi sono diversi: innanzitutto banale educazione,poi,almeno in teoria,chi partecipa ad un forum dovrebbe,prima di tutto,leggere le relative istruzioni.In questo caso è stato detto,e ridetto,che questa sezione è fatta per funzionare con domanda e risposta.Stop.Non è una sezione di discussione.
Inoltre io ho spiegato più volte che:
1)il servizio è gratuito e,in quanto tale,non soggetto a limitazioni temporali
2)io lo offro gratuitamente,ma avevo ben specificato da subito che avrei risposto quando possibile.Molti forumendoli penso possano testimoniare che,da quando è stata aperta la sezione,la mia presenza nelle discussioni "da biker" è nettamente diminuita
3)ultimamente i miei impegni,non solo lavorativi,sono aumentati,e questo è stato puntualmente sottolineato in idoneo tpic da Musty
4)i miei consigli non possono assolutamente sostituire quelli di chi visita direttamente l'interessato,non avendo io altrettanti dati.Quindi,solo che per questo motivo,viene a decadere totalmente l'urgenza della risposta.
Detto tutto ciò,in questo topic c'è stato un pò di pasticcio in quanto,come spesso succede,c'era stato chi aveva già risposto in vece mia.Avendo detto cose sensate,avevo semplicemente confermato quanto detto,ma i moderatori,cancellando i post fuoriluogo,hanno cancellato anche il mio,poi ripristinato senza però più il riferimento precedente.Quindi sembrava in effetti che non ci fosse stata risposta.
Comunque il diabetico può fare attività senza problemi e solo con qualche accortezza in più.Bisogna prendere dei parametri relativi al giro,tipo dislivello,frequenza cardiaca,rapporti usati,e valutare la situazione glicemica,portandosi l'apparecchio apposito.Una volta trovato il giusto equilibrio,senza mai dimenticare zucchero,insulina e apparecchio,e stando attenti alle prime avvisaglie specie di ipoglicemia,si può fare un'attività normale,anche agonistica