MTB dentro a fiat Doblò?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaeger988

Biker novus
2/7/22
16
1
0
35
Montefiascone
Visita sito
Bike
Giant Talon 2
ciao a tutti ragazzi e grazie di avermi accettato nel forum. .
da poco,io ,la mia compagna e mio figlio ci siamo presi 3 ebike per entrare a far parte del mondo del ciclismo. ora, abbiamo una c4 Picasso ma vorremmo cambiarla per un altro mezzo e per unire l utile al dilettevole sarebbe il top se le 3 bici (2 mtb 29" e 1 city bike) entrassero dentro al bagagliaio.

la mia scelta ricade principalmente su fiat doblo ,ma valuto anche berlingo , kangoo ecc ecc..

ho letto vari post e non ho ben capito se le bici entra per dritto e con o senza la ruota montata.. vorrei chiedere magari a voi che avete esperienza senza magari iniziare a girare i concessionari inutilmente..

p.s: considerate che dovrei tenere 1 sedile posteriore obbligatoriamente alzato per ospitare il piccoletto.
grazie 1000 in anticipo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Forse qui ci sono foto
 

Jaeger988

Biker novus
2/7/22
16
1
0
35
Montefiascone
Visita sito
Bike
Giant Talon 2

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Fai ballare l'occhio che di questi tempi un furgone con tre ebike nuove e come miele per le mosche per i ladri.
Scusa?? Ma dove vivi a scampia?
Poi uno le bici le può caricare a casa.. andare da A a B scaricarle e girare.. e tornarsi a casa.. le bici non staranno mai incustodite..
Poi anche nel caso le vuoi lasciar sole ci son 1000 accortezze.. lasciar il mezzo in un posto molto frequentato.. coprirle xon un telo.. legarle con una catena al pianale..

Tornando al topic secondo me ci stanno.. non so quanto comode però.. al limite dovrai togliere 1 o 2 ruote anteriori.. poi valuta anche il passo lungo.. o il nuovo scudo..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Scusa?? Ma dove vivi a scampia?
Poi uno le bici le può caricare a casa.. andare da A a B scaricarle e girare.. e tornarsi a casa.. le bici non staranno mai incustodite..
Poi anche nel caso le vuoi lasciar sole ci son 1000 accortezze.. lasciar il mezzo in un posto molto frequentato.. coprirle xon un telo.. legarle con una catena al pianale..

Tornando al topic secondo me ci stanno.. non so quanto comode però.. al limite dovrai togliere 1 o 2 ruote anteriori.. poi valuta anche il passo lungo.. o il nuovo scudo..
Sei nuovo del forum,
Nel tread dedicato ai furti ci son dei lavoretti sulle porte dei garage da film. Il mese scorso me ne hanno rubato una in giardino, se la sono passata dal muro di cinta, fai te. Il mio comune conta 2400 anime, e la denuncia ai vigili era già la numero 60 di quest'anno. C'è un ricco mercato di bici rubate, da nord a sud.
 
  • Mi piace
Reactions: Thief88

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
esiste qualche misto elettrica che devo cambiare auto? mi basta entri la mia bici...
per esempio su una Panda ci si riesce a far entrare una bici abbattendo i sedili posteriori?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti ragazzi e grazie di avermi accettato nel forum. .
da poco,io ,la mia compagna e mio figlio ci siamo presi 3 ebike per entrare a far parte del mondo del ciclismo. ora, abbiamo una c4 Picasso ma vorremmo cambiarla per un altro mezzo e per unire l utile al dilettevole sarebbe il top se le 3 bici (2 mtb 29" e 1 city bike) entrassero dentro al bagagliaio.

la mia scelta ricade principalmente su fiat doblo ,ma valuto anche berlingo , kangoo ecc ecc..

ho letto vari post e non ho ben capito se le bici entra per dritto e con o senza la ruota montata.. vorrei chiedere magari a voi che avete esperienza senza magari iniziare a girare i concessionari inutilmente..

p.s: considerate che dovrei tenere 1 sedile posteriore obbligatoriamente alzato per ospitare il piccoletto.
grazie 1000 in anticipo
Le bici intere non entrano, devi togliere le ruote anteriori, perlomeno a quelle grandi. Do per scontato che nel doblo si abbattano i sedili come nel rifter, altrimenti li devi smontare.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sei nuovo del forum,
Nel tread dedicato ai furti ci son dei lavoretti sulle porte dei garage da film. Il mese scorso me ne hanno rubato una in giardino, se la sono passata dal muro di cinta, fai te. Il mio comune conta 2400 anime, e la denuncia ai vigili era già la numero 60 di quest'anno. C'è un ricco mercato di bici rubate, da nord a sud.
Ok stai parlando di abitazioni..
Bici rubate da auto o furgoni le ho sentite in certe gare perché ovviamente si lasciano incustodite nei mezzi per pasta party o giretto post gara..
Ma se l auto con la bici dentro la lascia davanti a un bar frequentato o a un supermercato in zone di passaggio e con videocamere.. dubito che te la rubino..
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Le bici intere non entrano, devi togliere le ruote anteriori, perlomeno a quelle grandi. Do per scontato che nel doblo si abbattano i sedili come nel rifter, altrimenti li devi smontare.
Nel passo lungo entrano intere. Non so se tutte e 3. Ma 2 quasi sicuramente.
Io anni fa avevo preso le misure in concessionaria e ci stava la moto da cross di traverso.. che è ben più lunga di una bici
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io ho un Doblò del 2005. Se ribalto i sedili posteriori riesco a mettere due bici in piedi senza smontare le ruote. Con i sedili in posizione, smontate di entrambe le ruote, sono riuscito a mettere 4 MTB nel cofano. Ebike non saprei ma con credo faccia molta differenza.

Se metto il portabici da gancio traino, riesco a mettere passeggino aperto, due cani, valigie varie e se ci entra pure la moglie
 
  • Haha
Reactions: Mors and MauroPS

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ma se l auto con la bici dentro la lascia davanti a un bar frequentato o a un supermercato in zone di passaggio e con videocamere.. dubito che te la rubino..
TI consiglio di non fare esperimenti a riguardo, anche su queste pagine si sono lette di bici rubate da auto durante una brevissima sosta, un esperto, per così dire, impiega pochi secondi per aprire una macchina ed resto viene di conseguenza.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io vivo a Napoli e non mi hanno mai rubato le bici dalla macchina. Non mi hanno mai rubato in generale, nemmeno quando vivevo nella sanità che è un quartiere notoriamente malfamato
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
TI consiglio di non fare esperimenti a riguardo, anche su queste pagine si sono lette di bici rubate da auto durante una brevissima sosta, un esperto, per così dire, impiega pochi secondi per aprire una macchina ed resto viene di conseguenza.
Boh non so che dirti.. un esperto killer se vuole ci impiega anche pochi secondi ad ammazzarmi e prendersi auto e bici se vuole..

Io con bici caricata dentro o fuori capita che mi fermo al bar o al supermercato a far una spesa veloce.. in 15 anni mai successo niente.. la mia bici poi da nuova l ho pagata 3200 e ora dopo 2 anni varrà la metà.. e in generale mai avuto bici costose.. proprio perché voglio anche vivere sereno..
 
  • Mi piace
Reactions: torx and ymarti

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Un mio amico a volte prende in prestito il doblò del nonno,abbattendo i sedili posteriori e togliendo le ruote anteriori due full 29 taglia m ci stanno spaiate,ma siamo molto al limite,3 la vedo molto dura...poi lui ha fatto un asse in legno larga come il pianale con due staffe per fissare il perno forcella in modo che stiano ferme...
 

Jaeger988

Biker novus
2/7/22
16
1
0
35
Montefiascone
Visita sito
Bike
Giant Talon 2
grazie a tutti raga dei consigli...
riguardo i ladri non ci sono problemi perché le bici non starebbeto incistodite neanche per 1 minuto.

per il resto vi ringrazio , da quel che ho capito 3 sul Doblò (passo corto) non ci vanno (a meno di smontare le ruote).
dal momento che ci sono mi oriento sui passi lunghi o meglio ancora sul fiat scudo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo