MTB Decathlon

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Salve ragazzi,sono sempre io che da 3 giorni vi assillo.il mio budget non è molto altro e oggi girando per il decathlon qui abologna ho visto delle bici a mio parere stupende(componentistica di alto livello) a prezzi relativamente bassi.
ora,come reputate le bici del decathlon?a me interessa una bici resistente con una eccellente componentistica,ma onn dovendo fare gare non mi interessa il telaio supermegaultraleggero .fatemi sapere!ciao ciao!

ps:...una cosa..cosa significa mtb da "XC"?
mi fareste un piccolo riassunto su tutte le sigle che usate qui sul forum inerenti al mondo delle mtb?!??!
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
l'argomento è già stato dibattuto mille volte - se hai pazineza, puoi trovarti i vari topic precedenti
ci sono i favorevoli e i contrari, come in tutto
io ho avuto diverse bici decathlon, sia bdc che mtb, e posso dirti che mi hanno sempre soddisfatto
tu hai detto che ti interessa una bici resistente: le mie mtb non hanno mai avuto nulla
l'attuale è addirittura del 1999 e quest'estate ha superato con successo la bike marathon di lugano, su un percorso infame
la userò fino a quando non ne sarà rimasto che un misero rudere, e poi ne prenderò una nuova (sempre decathlon)
la componentistica dipende dal prezzo
ci sono mtb decathlon che costano più di 1000 euro: con queste la componentistica è senz'altro di elevato livello
c'è anche un modello da 800 euro: per quella direi che il livello può essere definito buono
per le sigle (XC, ecc.), lascio spazio ai "poeti della bicicletta"
però vorrei fare un mio piccolo commento:
se sei amante della bici, balzi in sella e vai a farti una pedalata, in assoluta libertà - in questo caso, stai facendo del sano free ride (cioè, appunto, pedali in libertà)
se cominci a guardare le sigle e dici che tu fai una determinata cosa, allora hai già finito di pedalare in libertà, sei già condizionato
ciao
 

nicolellabull

Biker novus
7/3/04
2
0
0
Visita sito
Ciao ricordati che in tutte le cose c'e'sempre quello fissato e cissato....l'importante poi sono le gambe che devono spingere sui pedali e di buoni da queste parti ce ne sono pochi
:oops: :oops:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
grazie dei chiarimenti,le sigle le ho chieste per sapere a cosa molti di voi si riferiscono dato che epr uno che non c'è dentro leggere un post di questo forum sembra un testo cifrato con codici strani
quello che faccio io è proprio questo,non mi fossilizzo su una disciplina,è da quando sono piccolo che vado a girare in bici(e ci spingo davvero come un amtto)solo che non ho mai avuto la possibilità di comperare una mtb decente (ciò ha portato alla distruzione di 4 mtb "da mercatone".)io salgo in sella e giro,talora epr strada,talora su per i colli bolognesi,talora prendo la macchina e mi faccioa ccompagnare sull'appennino e mi faccio in discesa folle degli sterrati....mi serve per questo una bici versatile...quindi: full o front?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo