MTB decathlon

priestofjudas

Biker novus
31/10/07
29
0
0
Chieri
Visita sito
ciao a tutti..
sto per acquistare una mtb e non so veramente dove sbattere la testa.. il mio utilizzo sarebbe per escursioni e sentieri "normali" magari gite in montagna ma niente cose pazze come salti o cose del genere (per adesso in futuro non si sa mai)..
ho letta la discussione sulla rockrider 5xc e molti fdi voi sono concordi nel dire che tutto sommato e' una buona bici, la 6.3 li vale i 100 euro in più? mi attiravano i freni a disco e la doppia forcella).
La componentistica di decathlon è buona p mi conviene passare a marche non da grande magazzino?
grazie e scusate la lunghezza della domanda:-?:-?:-?

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Non considererei le bike del Deca "da grande magazzino", in moltissimi post viene sottolineato l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono da poco un "felice" possessore di una RR 8.1, quindi il mio giudizio è di parte, in ogni caso per cominciare e visto l'utilizzo che ne vuoi fare la tua scelta mi sembra azzeccata......buone pedelate, ciao.o-o

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Non considererei le bike del Deca "da grande magazzino", in moltissimi post viene sottolineato l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono da poco un "felice" possessore di una RR 8.1, quindi il mio giudizio è di parte, in ogni caso per cominciare e visto l'utilizzo che ne vuoi fare la tua scelta mi sembra azzeccata......buone pedelate, ciao.o-o
Quoto.o-o

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
è meglio la 5xc perkè essendo una front costa di meno ed è più valida della 6.3,la quale è veramente al pari delle bici ke compri al lidl,perkè per avere una full buona devi appunto spendere mooolto di più....:zapalott:

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
è meglio la 5xc perkè essendo una front costa di meno ed è più valida della 6.3,la quale è veramente al pari delle bici ke compri al lidl,perkè per avere una full buona devi appunto spendere mooolto di più....:zapalott:

scusa ma non sono d'accordo...

la 6.3 è vero che non è una full da grandi prestazioni, soprattutto per la forcella che è un chiodo (come d'altronde quella della 5.2 xc), però non la puoi certamente paragonare alle bici da supermercato sia per il telaio che per la componentistica montata.

Poi, pensiero molto personale, se non si hanno velleità da cronometro io la preferisco alla 5.2. IMHO

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
scusa ma non sono d'accordo...

la 6.3 è vero che non è una full da grandi prestazioni, soprattutto per la forcella che è un chiodo (come d'altronde quella della 5.2 xc), però non la puoi certamente paragonare alle bici da supermercato sia per il telaio che per la componentistica montata.

Poi, pensiero molto personale, se non si hanno velleità da cronometro io la preferisco alla 5.2. IMHO

si hai ragione...ho fatto un paragone azzardato...anzi...decisamente sbagliato...sia per la ciclistica per il telaio...volevo solo fargli capire che secondo me è decisamente da 5xc...o-o

GINGOLS

Biker novus
10/2/06
6
0
0
ROMA
Visita sito
ciao a tutti..
sto per acquistare una mtb e non so veramente dove sbattere la testa.. il mio utilizzo sarebbe per escursioni e sentieri "normali" magari gite in montagna ma niente cose pazze come salti o cose del genere (per adesso in futuro non si sa mai)..
ho letta la discussione sulla rockrider 5xc e molti fdi voi sono concordi nel dire che tutto sommato e' una buona bici, la 6.3 li vale i 100 euro in più? mi attiravano i freni a disco e la doppia forcella).
La componentistica di decathlon è buona p mi conviene passare a marche non da grande magazzino?
grazie e scusate la lunghezza della domanda:-?:-?:-?

Scusa se mi permetto ma credo che una RR 8.1 ti vada alla grande io ci ho fatto 900 km fruttandola anche su terrani non propio normali è un otti.mo rapporto qualità/prezzo confronto a tante altre marche con telai leggermente superiori.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
il mio budget si aggira intorno ai 500 euro.. e cmq non è detto che per forza devo orientarmi su una decathlon.. esiste qualcos'altro a parità di rapporto qualità/prezzo?:-?

Dai un'occhiata al mercatino per farti una idea dei prezzi in rapporto alla descrizione della bike.
Comunque, se non hai fretta, aspetta l'uscita dei modelli Deca 2008, potresti trovare allora in promozione i modelli 2007. Io per esempio ho acquistato la RR 8.1 due settimane fà e sono riuscito a spuntare il prezzo di 650 euro. Ciao.
:prost:

priestofjudas

Biker novus
31/10/07
29
0
0
Chieri
Visita sito
Dai un'occhiata al mercatino per farti una idea dei prezzi in rapporto alla descrizione della bike.
Comunque, se non hai fretta, aspetta l'uscita dei modelli Deca 2008, potresti trovare allora in promozione i modelli 2007. Io per esempio ho acquistato la RR 8.1 due settimane fà e sono riuscito a spuntare il prezzo di 650 euro. Ciao.
:prost:
e come diavolo hai fatto? sul sito ho visto che costa 100 euro in piu'!:ueh:
non pensavo che da deca si potesse contrattare..

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
e come diavolo hai fatto? sul sito ho visto che costa 100 euro in piu'!:ueh:
non pensavo che da deca si potesse contrattare..

innanzitutto l'ho acquistata al Deca di Montecarlo dove già di listino costa € 729 (vedi sito), poi un mesetto prima un mio amico aveva acquistato tre bike + materiale vario per un totale di circa € 4500, mi sono fatto accompagnare da lui, un po' di contrattazione in vista dell' uscita dei nuovi modelli.......un po' di fortuna et voilà. Ciao. ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo