MTB Decathlon EST-100 conviene cambiarla con la EST-500?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enigmisth

Biker novus
26/4/18
10
1
0
37
Milano
Visita sito
Bike
sto scevliendo
Buongiorno a tutti,
Da ragazzino andavo in MTB sulle collinette, l'ho fatto per anni poi non so perchè ho smesso quando la mia MTB non ce la faceva più.
Ora con questo nuovo bonus mobilità io e la mia compagna siamo ricaduti sulla EST-100, non c'era molta scelta ho girato decine di negozi l'unica possibilità era quel modello o perdavamo il bonus.

Decathlon mi dice che entro 1 anno posso cambiarla con un modello superiore, ovviamente se non ho usato la bici. Quindi mi chiedevo, vale la pena spendere 200 euro in più e prendere la EST-500?

Tralasciando le migliorie come 1 marcia in più, corsa forcella più profonda, batteria più capiente ecc ecc... il mio crucio è il motore che è uguale in entrambe ma la 500 ha il sensore di cadenza che, se ho capito bene, da una assistenza percentuale alla pedalata anzichè dare sempre il 100%. Non ho esperienza ne conoscenza di questi dettagli delle elettriche ne di MTB in generale. Qualcuno sa illuminarmi e aiutarmi a capire se fare questo upgrade o meno?

Il mio uso sarebbe molto misto. Quindi sia città, abito a milano, che parchi... ma l'ho presa anche per portarmela in vacanza o fuori porta. Non penso che ci farò mai i km o ci scalerò le montagne ma conto di usarla comunque su sterrati e sconnessi, pinete, collinette ecc ecc

Ps: Ho visto che c'è anche la riverside 500, ma nn capisco sinceramente la differenza tra la rockrider e la riverside.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo