MTB da XC!!!Full o front???

LFO

Biker popularis
Essendomi da poco avvicinato a questo forum ho letto sempre di mtb full,ma su tutti i giornali del settore nelle foto di gare(granfondo e xc) ho visto il maggior uso di mtb front.Mi sono fatto l'idea che x il puro divertimento va bene la full mentre x correre c'è bisogno delle + reattive front!Mi dite i vostri pareri???

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
personalmente penso che non necessariamente le full siano da divertimento e le front da gara.non più almeno.
ci sono full da gara e front da divertimento.
in ogni caso dipende da cosa vuoi fare tu.

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
Le bici che tu vedi correre in coppa sono per la maggior parte Front inquanto i percorsi XC anno caratteristiche tali da non dover essere necessarie delle Full per essere percorsi, giustamente, tu mi farai notare che anche nelle Granfondo i Pro utilizzato front, il motivo è dato dal fatto che utilizzando per la maggior parte della stagione bici rigide è abbastanza difficoltoso adattarsi all'uso di una full.

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
La rigidità e la risposta allo scatto delle front sono avvicinate ultimamente dalla Specialized Epic ( emodelli simili meno noti): una front che diventa full in casi estremi, un modello che secondo me sfonderà sicuramente nel mondo race, almeno nelle granfondo

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...dipende da che percorsi si fanno: se si prediligono mulattiere, strade bianche e single track battuti, una full è inutile.
Se si è più impostati verso l'escursionismo cioè si vuole andare un po' dappertutto in bici senza avere il "limite" delle condizioni del fondo, forse è meglio una full.
Certo le sospensioni da sole non fanno miracoli...bisogna anche saperle sfruttare.

tomb

Biker spectacularis
ciao se ti èposso essere utile io le ho avute entrambi ho vinto col biammortizzato delle gare ... pero ' se non stai in forma ...mmmmmm e poi ci vogliono dei percorsi giusti , e' inutile portarla nelle strade bianche e scorrevoli come presentano tante gran fondo il suo pane e' il tecnico sono confortevoli assorbono tutto anche in salita, e in discesa via come il vento. 8-) pero' non credere di usarla come una full da' free rider xche non andra' mai in quel modo xi limiti (giustamente)che non puo' superare . e' una bike divertentissima

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo