mtb da street x un minimo di trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
al momento ho una dr jekill che pesa intorno ai 15 kg, mi ci diverto ma vedo che quello che cerco di imparare è più simile al trial. x il prossimo anno vorrei cambiarla con una mtb da street che sia anche utilizzabile x un minimo di trial, e che abbia la sella.
quali sono i requisiti? il peso? alluminio o acciaio con un conseguente telaio piu fino? ruote da 24?.... cosi mi faccio una bike x due.

lo so è una domanda alla quale ci sarebbero mille cose da dire.
se mi dite alcuni esempi di bike del genere e se potete mettere delle foto, links, ecc, cosi vedo e mi faccio una idea di come può essere. vi ringrazio
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
hai visto la Pitbull di Planet X??

Gemini qui sul forum l'ha montata mista trial/street
e la usa per fare un po' e un po', cioe street con qualche trick da trial
io invece ho preso una Monty 220 Hydra per cominciare a tricckeggiare
trialisticamente, x lo street ho una 24LeToy, ma il mio street è molto limitato, drop, scalinate, qualche ollata, un po' di wallride e poco altro

Tra l'altro la vende, dovrebbe essere nel mercatino, montata con forka rigida Funn
eccola:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=256&sort=1&cat=all&page=1

oink :-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sì il pibtull è in acciaio oppure c'è il jackflash sempre di Planet X che
mi sembra sia in alluminio e ha pure i fori per montare il paracoppa stile trial
ma è un telaio polivalente, puoi farci trial e street

oink :prost:
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
io ho un jackflash (ex Rò) e ne sono abbastanza soddisfatto. abbastanza perché non ho ancora avuto modo di testarlo nel suo setup definitivo, ho ancora la forca rigida e devo girare in singlespeed intanto che finisco di preparare il forcellino (non ho voglia di comprarlo).
ma il dr jekill è l'identiti, vero?
 
Barcaro ha scritto:
io ho un jackflash (ex Rò) e ne sono abbastanza soddisfatto. abbastanza perché non ho ancora avuto modo di testarlo nel suo setup definitivo, ho ancora la forca rigida e devo girare in singlespeed intanto che finisco di preparare il forcellino (non ho voglia di comprarlo).
ma il dr jekill è l'identiti, vero?
si è l identiti. ma il jackflash, solo telaio si intende, quanto costa all incirca da nuovo? tanto x avere una idea. mi sa che nn è facile trovarlo, anche usato, vero?
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
eddy ha scritto:
si è l identiti. ma il jackflash, solo telaio si intende, quanto costa all incirca da nuovo? tanto x avere una idea. mi sa che nn è facile trovarlo, anche usato, vero?
In Inghilterra nei vari shop non è difficile trovarlo e non costa neppure tanto, se ben ricordo, e probabilmente lo trovi anche in Francia. Purtroppo PlanetX non è più importata in Italia. Prova a vedere negli shop pubblicizzati sulla home di http://www.mbuk.com

PS: Fosse un po' meglio tenuto il mio Jack ti avrei proposto lo scambio col Jekill. Se lo vendi cmq fammi sapere che mi piace un sacco quel telaio.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io oltre che in Francia i telai PlanetX li ho visti da MaidireBike in provincia di Modena, magari contattali e senti se ancora ne hanno di invenduti in negozio,
fino all'anno scorso c'era proprio un Jackflash bianco con grafica tattoo tribale bellissimo appeso alla parete...

www.maidirebike.com tra l'altro sono anche negotius
approvatus nel forum ;-)

oink :-)
 
Barcaro ha scritto:
In Inghilterra nei vari shop non è difficile trovarlo e non costa neppure tanto, se ben ricordo, e probabilmente lo trovi anche in Francia. Purtroppo PlanetX non è più importata in Italia. Prova a vedere negli shop pubblicizzati sulla home di http://www.mbuk.com

PS: Fosse un po' meglio tenuto il mio Jack ti avrei proposto lo scambio col Jekill. Se lo vendi cmq fammi sapere che mi piace un sacco quel telaio.
dipende quanto tenuto male, il mio è in buone condizioni. mandami se puoi una foto via mp, magari si può fare in qualche modo, se si tratta solo di graffi e nn ha botte e nn è piegato....;-)
 

GaZzAmaN

Biker serius
18/1/04
205
0
0
38
sulmona
Visita sito
:offtopic:Ragà un consiglio....io saprei fare già abbastanza trick con la bmx..solo che volevo farmi una front per fare streeet e mi è capitata un a xlr8 con la drop off 2 04 a un prezzo stracciato..ho fatto un buon acqusto secondo voi...???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo