Mtb da ragazza!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, allora devo acquistare una mtb per la mia ragazza, nello specifico sto valutando queste due:


e7v2.jpg
2ok3.jpg


Il mio dubbio è quale delle due? Il montaggio è praticamente lo stesso, quella da donna ha a suo favore la forcella, una reba rl contro una recon silver. Da una parte punterei su quella da donna perchè appunto ha una forcella migliore, e forse anche la bici nell'insieme è più leggera (forse), però notando le foto la prima cosa che salta subito all'occhio é l'impostazione completamente diversa delle due bici. Secondo voi quella da donna è una vera mtb oppure è soltanto una bici da donna con un che di mtb? voglio dire ci si corre sul serio o no?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ad occhio sembra che la seconda ha un'escursione della forcella minore della prima. Forse per la geometria è più comoda, ma per fare MTB sembra comunque un po pochina.
Poi la linea non è bellissima, le Radon da donna per esempio sono più belle :-D

Quindi direi meglio la prima che tra l'altro ha il tubo comunque molto piegato e sempre ben utilizzabile da una donna (che poi in mtb non ha molto senso il tubo basso, è solo per dare il richiamo al femminile, penso che sia studiata invece la geometria e le varie misure)
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
infatti non volevo intendere che fosse più bella esteticamente...
ma bensì che fosse più adatta allo sterrato, al terreno accidentato, a condizioni di fondo uin pò più estreme
e quindi che fosse un pò più cattiva...:celopiùg:
la seconda mi da l'idea di pista ciclabile...
poi ovviamente dipende da cosa ci deve fare la sua ragazza con la mtb:spetteguless:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
In effetti prima ancora di leggere i commenti avevo già optato per la prima, anche perchè tanto per dire quella da donna non ha nemmeno la possibilità di montare il portaborraccia...ho la sensazione che appunto sia più una bici da donna travestita da mtb e questo secondo me non va bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo