Mtb da enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
in realtà neanche il passaggio da 26-27.5 a 29 è così semplice. io per esempio sono tornato alla ruota piccola nonostante abbia constatato i vantaggi delle 29, per il mio stile di guida non mi piacevano.
sarei curioso di provare una enduro da 29,magari cambio idea e mi converto pure io... [emoji28]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una enduro 29 sui colli Euganei non è sprecata, di più.
Se la prendi deve essere per bike Park o uscite più serie, perché sui colli la bici per divertirsi di più è una trail bike massimo AM.
Tipo la Stumpjumper.

Vedo che hai puntato su online, se vai da Morbiato Selvazzano e ti piace specialized ne esci con una bella bici a prezzi a volte sorprendenti, io farei un giro.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Come mandare a ramengo un'altra discussione per una guerra di opinioni personali e prese di posizione quando l'utente chiedeva un suggerimento non in funzione degli standard ma quale tra le bici da lui proposte fosse la più consigliata.
Ok dire quale scelta si consiglia motivandola, ma poi se altri ne danno una diversa accettiamo anche i pareri altrui anzi che far sempre polemica anche dove non è richiesta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come mandare a ramengo un'altra discussione per una guerra di opinioni personali e prese di posizione quando l'utente chiedeva un suggerimento non in funzione degli standard ma quale tra le bici da lui proposte fosse la più consigliata.
Ok dire quale scelta si consiglia motivandola, ma poi se altri ne danno una diversa accettiamo anche i pareri altrui anzi che far sempre polemica anche dove non è richiesta.

Giusto , corretto , accettare liberamente le opinioni di tutti , ma se un intervento di chi esprime solo contrasto,non inserisce alcuna fonte della sua tesi ed immotivatamente esprime un parere concludendo con una frase cosi' :Non ascoltare chi viene dalle 26 o 27.5 am ti sconsigliera sempre la 29 , me la chiami polemica? Riferita a chi? Io mi sono limitato a dare una mia opinione in suggerimento e li' sarebbe rimasta, sempremenoche' non avessi letto cio' che ho riportato in copia ed incolla evidenziato dal suo post!
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Come mandare a ramengo un'altra discussione per una guerra di opinioni personali e prese di posizione quando l'utente chiedeva un suggerimento non in funzione degli standard ma quale tra le bici da lui proposte fosse la più consigliata.
Ok dire quale scelta si consiglia motivandola, ma poi se altri ne danno una diversa accettiamo anche i pareri altrui anzi che far sempre polemica anche dove non è richiesta.
in realtà l'utente nel suo post iniziale, chiedeva anche un consiglio sul formato ruota più adatto oltre ad un parere sulle bici da lui elencate.

giro anche io sui colli Euganei, quoto fafnir per una trail bike, anche se poi in Park sei un po' limitato.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
in realtà l'utente nel suo post iniziale, chiedeva anche un consiglio sul formato ruota più adatto oltre ad un parere sulle bici da lui elencate.

giro anche io sui colli Euganei, quoto fafnir per una trail bike, anche se poi in Park sei un po' limitato.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Se poi vuole una bici per fare tutto ben venga l'enduro, ma per girare prevalentemente sui colli c'è veramente di meglio e lo dico perché una enduro 29 sui colli l'ho avuta.
Un po' meglio 27.5 ma siamo sempre al discorso di usare un cannone per uccidere una mosca, divertendoti meno nel frattempo
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
in realtà l'utente nel suo post iniziale, chiedeva anche un consiglio sul formato ruota più adatto oltre ad un parere sulle bici da lui elencate.

giro anche io sui colli Euganei, quoto fafnir per una trail bike, anche se poi in Park sei un po' limitato.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Si, ma non una diatriba su cosa ognuno preferisce.
Elencare pregi e difetti intrinseci e naturali di ogni formato è una cosa che può far comodo a tutti, scornarsi come succede quasi ogni volta che si parla di formati un po' meno.
Oramai lo sanno anche i muri che una 26 è meno stabile e si impunità di più ma è super agile nello stretto, la 29 scavalca meglio gli ostacoli, è più stabile sul veloce e mantiene meglio la velocità ma paga qualcosina nei rilanci e nello stretto richiede maggior tecnica o fisicità, la 27.5 è un po' una via di mezzo tra le altre due, quindi più che far discorsi su i singoli formati a priori in base a da cosa uno arriva forse conviene ragionare in funzione del tipo di percorsi di utilizzo e guida del biker.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo