• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb da donna

ijon

Biker serius
8/11/12
291
12
0
Bari
Visita sito
ciao,
vorrei un consiglio :

la mia ragazza vuole comprare la mtb per iniziare a fare qualche giro. avete qualcosa da consigliarmi?

meglio orientarsi sui modelli da donna o vanno bene anche quelli da uomo on la misura più piccola?

è alta 1,55 circa

vorrebbe spendere sui 300-400 euro
 

Tharros59

Biker novus
1/6/12
6
0
0
Oristano
Visita sito
Io ho il problema contrario: ho trovato una bici che nasce "da donna" ma non riesco a capire in cosa differisca da una da uomo. A parte le manopole che hanno dei disegni particolari che sostituirei subito. Per il resto non capisco cosa cambi. Magari non reggono pesi massimi?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito

Di che bici si tratta?

Solitamente la sella è fatta apposta per le donne, andrebbe cambiata.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
È una kona mohala. Taglia m

"Per adattarsi perfettamente alle necessità femminili, l'attacco è più corto, le manopole sono più sottili e la sella rispetta le caratteristiche specifiche della morfologia delle donne."

Hai ora la risposta e soluzione.

Cambi manopole, sella, e se non ti ci trovi l'attacco.

Il resto è standard alla fine.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In realtà il rapporto tra lunghezza delle gambe e del busto è diverso tra uomini e donne.
Questo vuol dire che in un telaio studiato appositamente per una donna differisce, anche sensibilmente, la lunghezza del tubo verticale rispetto a quello orizzontale.
Solitamente il telaio è più "corto" e più "alto" quindi.
L'attacco manubrio, le manopole e la sella sono i componenti che vengono adeguati alla differente anatomia.

Poi se si vuole si può prendere un telaio maschile di piccole dimensioni, cambiare alcuni particolari e "adattarsi".
Ma chiaramente non sarà mai il "fatt'apposta".

Poi c'è anche il produttore poco serio che aggiunge due adesivi rosa a un modello da uomo.
Ma non è la stessa cosa...
 

Classifica mensile dislivello positivo