Club Mtb da cross country

RedTiger93

Biker novus
7/5/20
4
0
0
Ponsacco
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Salve a tutti, ho iniziato questo sport con una rockrider 520 del decathlon e mi sono molto appassionato, ora l'ho venduta per passare ad un livello un po' superiore e avevo in mente queste tre opzioni: rockrider xc 50, trek x-caliber 7 o olympia drake. Voi quale mi consigliereste?


 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.890
3.429
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve a tutti, ho iniziato questo sport con una rockrider 520 del decathlon e mi sono molto appassionato, ora l'ho venduta per passare ad un livello un po' superiore e avevo in mente queste tre opzioni: rockrider xc 50, trek x-caliber 7 o olympia drake. Voi quale mi consigliereste?



rispondo alla tua domanda con un'altra domanda..
avendo guardato i tuoi link mi pare di aver capito che hai un budget attorno ai 8/900€.. facciamo 1000 cifra tonda..
Visto che ti sei molto appassionato (come dici) presumo ti sarai fatto un pò di "cultura" generale e quindi la mia domanda è: con quel budget non ti conviene dare una bella occhiata al mercato dell'usato invece che acquistare il modello base/entry level sul nuovo?

della XC50 onestamente non so dirti nulla perchè non mi sono mai interessato alle mtb di Decathlon (ho preso una normale bici da bimbo per mio figlio e mi è bastato) ma gli altri 2 modelli di Trek e Olympia si tratta di 2 modelli entry level.. base del base..
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
965
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Su quella fascia, ti direi xc50, o con poco piu', xc100 causa forcella e trasmissione migliori. Telaio piu' leggero, moderno (perni passanti boost, le altre hanno quick release).
Ho preso da poco una xc500 (il telaio e' lo stesso), e rispetto alla 520 che avevo prima la differenza si sente eccome!
 

RedTiger93

Biker novus
7/5/20
4
0
0
Ponsacco
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, seguendo i vostri consigli mi sono buttato alla ricerca di un usato migliore del nuovo a quel prezzo e oggi vado a vedere una focus raven 29r 5.0, ho visto che è del 2013, ma parlando col proprietario e vedendo le foto non sembra affatto messa male, comunque oggi ci vado con un mio amico che ne sa più di me e vedo un pò. In alternativa questo mio amico mi ha portato giorni fa da un ciclista da cui si serve e lui avrebbe un telaio sempre di una focus raven, però ci deve montare lui dei pezzi usati per rifarla! Che ne dite, secondo voi ne può valere la pena?
https://www.subito.it/vi/337993534.htm (questa è quella che devo andare a vedere oggi)
 

Classifica mensile dislivello positivo