Mi hanno sconsigliato di passare ad una 29" essendo di statura 170 cm e usando telai S non presenti a catalogo per le 29". L'informazione è corretta?
Grazie G. Daniele
che non esistano telai 29 in taglia S non è vero, per quanto riguarda l'altezza del biker è vero che ad oggi con le ruotone pedalano sia spilungoni (che si trovano particolarmentea loro agio) che biker della tua altezza: ti consiglio su dubbi di questo genere di domandare e cercare nell'apposita sezione del forum.
Mi hanno sconsigliato di passare ad una 29" essendo di statura 170 cm e usando telai S non presenti a catalogo per le 29". L'informazione è corretta?
Grazie G. Daniele
E' vero per poche marche, per esempio Cannondale le 29 partono solo dalla taglia M, ma per la tua altezza va benissimo una taglia M, almeno per me, che sono alto anch'io 1.70, uso tranquillamente una Paragon taglia M e mi ci trovo abbastanza bene, anche se la taglia perfetta sarebbe una via di mezzo tra la M (17.5) e S (15.5) e l'unica che ho trovato sarebbe la Lecougan, che come taglie ha la 15.5, 16.5, 18 e 21.
io sono "alto" 1.69 e pedalo una GF X-Caliber(stesso telaio della paragon)di taglia M, cioè per Gary 17,5
Mi sono trovato da subito a mio agio, adesso sto valutando di cambiare steam (passare da 100 a 90) ma non ne sono strasicuro
E' vero per poche marche, per esempio Cannondale le 29 partono solo dalla taglia M, ma per la tua altezza va benissimo una taglia M, almeno per me, che sono alto anch'io 1.70, uso tranquillamente una Paragon taglia M e mi ci trovo abbastanza bene, anche se la taglia perfetta sarebbe una via di mezzo tra la M (17.5) e S (15.5) e l'unica che ho trovato sarebbe la Lecougan, che come taglie ha la 15.5, 16.5, 18 e 21.
Credo che sia molto personale il trovarsi bene o no, io ho fatto una prova ho preso due bici una taglia M e una S con le stesse gomme lo stesso assetto e ho provato lo stesso percorso. Se non ci fossero stati gli strumenti non avrei capito la differenza. Su un identico tracciato di 12 Km ho ottenuto maggiore velocità di punta con la taglia M e velocità media più alta con la S. Risultato: ho percorso lo stesso giro con una differenza di quasi un minuto meno con la taglia S. Se non lo avessi letto sul computerino non avrei notato niente, anzi mi sembrava di far prima con la M accorgendomi di andare più veloce nel dritto.
Ciao G. Daniele
Credo che sia molto personale il trovarsi bene o no, io ho fatto una prova ho preso due bici una taglia M e una S con le stesse gomme lo stesso assetto e ho provato lo stesso percorso.
Infatti, ma nel mio caso, non facendo gare, la mia priorità va alla comodità, specialmente in salita, poi la Paragon è abbastanza sloping, il pacco non tocca il top tube.
Comunque la soluzione ci sarebbe, la bici su misura, ma purtroppo si va troppo su di costo.