MTB custom per un principiante.(300 euro di budget)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare
Salve sono nuovo nel mondo della MTB, mi sono informato un po in giro su quale mtb scegliere per iniziare ma la maggior parte di queste non mi convincono. Cercando meglio ho visto che si possono fare mtb personalizzate(fai da te) e vorrei saper come posso iniziare.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Salve sono nuovo nel mondo della MTB, mi sono informato un po in giro su quale mtb scegliere per iniziare ma la maggior parte di queste non mi convincono. Cercando meglio ho visto che si possono fare mtb personalizzate(fai da te) e vorrei saper come posso iniziare.
Non ho ben capito il senso di bici custom, con 300 euro decathlon o usato , non credo si riesca ad assemblare una bici con quella cifra
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Somis

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
per montarsi una MTB a proprio piacimento bisogna saperlo fare, avere gli attrezzi necessari e conoscere i diversi formati/standard che ci sono sul mercato.
Appena affacciato sul mondo MTB non mi sembra la cosa migliore da consigliare.
Anche perché con quel budget ci compri a malapena una buona forcella.

Ti conviene cercare qualche usato tenuto bene per iniziare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dinozz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve sono nuovo nel mondo della MTB, mi sono informato un po in giro su quale mtb scegliere per iniziare ma la maggior parte di queste non mi convincono. Cercando meglio ho visto che si possono fare mtb personalizzate(fai da te) e vorrei saper come posso iniziare.


E come ti sei informato...:nunsacci: se lo avessi fatto bene,avresti capito da te,che come ti han già detto giustamente gli altri,che con 300 eur di 'custom' non ci fai nulla...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Dinozz and basinga

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Comunque in linea di massima:
Telaio 29" front 300€
Forcella 300€
Ruote 250€
Pneumatici 80€
Freni 100€
Gruppo trasmissione 300€
Sella, reggisella, stem, manubrio 150€
E non è certo un top di gamma...

Aggiungi un 300€ per un completino, scarpe, casco, guanti e attrezzi di sicurezza da portare dietro.
E a 1500€ vuoi che non si riesce a trovare una che piace? ;-)
 

Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare
per montarsi una MTB a proprio piacimento bisogna saperlo fare, avere gli attrezzi necessari e conoscere i diversi formati/standard che ci sono sul mercato.
Appena affacciato sul mondo MTB non mi sembra la cosa migliore da consigliare.
Anche perché con quel budget ci compri a malapena una buona forcella.

Ti conviene cercare qualche usato tenuto bene per iniziare.


Dove potrei cercare MTB usate? Mi potresti consigliare un sito buono. Grazie.
 

Dinozz

Biker novus
27/4/17
22
0
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Ancora da Aquistare
Io sono andato a frugare nel mercatino del sito pero i prezzi sono troppo elevati per il mio budget. Vorrei sapere da voi che site piu esperti di me, quale mtb entro i 250 euro posso acquistare?(nuova)(la migliore tra qualita prezzo).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io sono andato a frugare nel mercatino del sito pero i prezzi sono troppo elevati per il mio budget. Vorrei sapere da voi che site piu esperti di me, quale mtb entro i 250 euro posso acquistare?(nuova)(la migliore tra qualita prezzo).
Rockrider 520 a 300€ però, la prendi con la carta decathlon e la puoi sostituire o restituire entro un anno
 
  • Mi piace
Reactions: Nikita and Dinozz

Classifica mensile dislivello positivo