Mtb coppi xt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmmah!...mi sembra un montaggio piuttosto sconclusionato: roba buona montata insieme a roba mediocre e non c'è alcuna indicazione su pezzi fondamentali come le ruote...in definitiva il prezzo lo vedo comunque troppo alto anche in relazione alla marca non proprio al top. (imho)
 

lucaddr

Biker novus
17/5/10
8
0
0
Torino
Visita sito
E' nuova. Il venditore mi dice che è un modello dell'anno scorso ma di buona qualità per iniziare. Altrimenti, un secondo venditore, mi vuol vendere una bianchi 5100.

Mm..sono indeciso..

mmmmah!...mi sembra un montaggio piuttosto sconclusionato: roba buona montata insieme a roba mediocre e non c'è alcuna indicazione su pezzi fondamentali come le ruote...in definitiva il prezzo lo vedo comunque troppo alto anche in relazione alla marca non proprio al top. (imho)
 

bikerciuc

Biker infernalis
a vederla così sembra un telaio un po' datato come geometrie: il triangolo centrale molto poco 'sloping' fa sì che la bike abbia una quota di standover (distanza del tubo orizzontale da terra) abbastanza elevata questo renderà la bici meno gestibile nel tecnico severo (posto che questo sia contemplato nel tuo menù ciclistico) rendendola indicata per un uso cicloturistico o al più rigidamente XC...
quanto ai pezzi, a mio avviso +o- in linea con il prezzo...
 

lucaddr

Biker novus
17/5/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Come tecnico severo intendi..mtb hard?
Io posso inserirmi nei dilettanti, qualche salto, salita e un pò di discesa. :i-want-t:

Lui mi dice che questo modello l'anno scorso costava 1200€. Secondo Te per ora, 690€ sono onesti per questa bici? Oppure è meglio una bianchi 5100... o 5500 ?


a vederla così sembra un telaio un po' datato come geometrie: il triangolo centrale molto poco 'sloping' fa sì che la bike abbia una quota di standover (distanza del tubo orizzontale da terra) abbastanza elevata questo renderà la bici meno gestibile nel tecnico severo (posto che questo sia contemplato nel tuo menù ciclistico) rendendola indicata per un uso cicloturistico o al più rigidamente XC...
quanto ai pezzi, a mio avviso +o- in linea con il prezzo...
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
La 5100 circa 500€.

La 5500 circa 700€

Però il primo venditore mi diceva che la COPPI è montata Xt e sembra più buona su carta.

Tu che dici?

Che costasse così tanto l'anno scorso la Coppi mi sembra strano.. :nunsacci:

Comunque è montata con componenti migliori (XT) rispetto alla Bianchi... Anche se come detto sopra ha un telaio "vecchiotto", la Bianchi è più moderna anche se comunque resta una entry level...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
La geometria del telaio mi lascia parecchio perplesso. :nunsacci:

Ti rimane una decina di cm. di spazio fra "i gioielli di famiglia" e il tubo orizzontale se ti metti in piedi con la bici fra le gambe ?
 

lucaddr

Biker novus
17/5/10
8
0
0
Torino
Visita sito
:i-want-t:
Ciao,

si mi rimane circa 10/15cm. Conta che sono alto 1.92....
Al di la del telaio, contando la componentistica XT e che è meglio della bianchi, a parità prezzo quasi quasi allora prendo la Coppi... Mmmm...indecisione :)

La geometria del telaio mi lascia parecchio perplesso. :nunsacci:

Ti rimane una decina di cm. di spazio fra "i gioielli di famiglia" e il tubo orizzontale se ti metti in piedi con la bici fra le gambe ?
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Ah ecco. Allora la COPPI è cara a 700€..cavoli. Con 150€ in più ho qualcosa di molto meglio..?

senza paragone

avresti un gruppo completo x9(pari allo shimano xt), una forcella reba (tra spanne sopra quella della coppi), freni avid 5 superiori a quelli della coppi, ruote mavic (anche se entry level sempre migliori delle "nd" della coppi) e un telaio che a mio avviso è molto ben fatto e solido (ci sono centinaia di utenti contenti me compreso vedi questo link: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=22037[/URL] )

buon acquisto :cucù:
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao,

sono andato da GATTOBIGIO di San Maurizio per la COPPi. Invece per la bianchi a Mappano.
Tra i due vai tranquillo da quello di Mappano sia x prezzi che come meccanico è uno dei migliori in zona,se hai una mezza giornata di tempo fai un salto da Giorgio a Leinì il negozio si chiama cicli Moino e secondo me in zona ha i prezzi migliorie tratta FRW Bottecchia e altre marche,poi digli che ti manda un suo amico del Pedale Leynicese e vedrai che non ti deludera'.
 

lucaddr

Biker novus
17/5/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Grazie ragazzi,

allora procedo come segue.

Faccio ancora un giro a Leini da Moino e con il foglio della decathlon in mato della 8.2 vedo qualcosa del genere. Posso fare un nome come amico del Pedale,oppure si fida? :)

Se non trovo li, compro alla Decathol.

Grazie per tutto, vi terrò informati.


Tra i due vai tranquillo da quello di Mappano sia x prezzi che come meccanico è uno dei migliori in zona,se hai una mezza giornata di tempo fai un salto da Giorgio a Leinì il negozio si chiama cicli Moino e secondo me in zona ha i prezzi migliorie tratta FRW Bottecchia e altre marche,poi digli che ti manda un suo amico del Pedale Leynicese e vedrai che non ti deludera'.
 

Classifica mensile dislivello positivo