Mtb con v-brake per escursioni

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per un acquisto. Sono anni che non pratico più la mtb e le mie conoscenze sulle caratteristiche delle bici sono rimaste a 10 anni fa, alla mia prima Raleigh in alluminio (marca se non sbaglio fallita perchè non la vedo più nei negozi).
Avrei bisogno, causa pensionamento per usura della suddetta, di una mtb sotto i 1000 euro, essenzialmente per uso escursionismo (quindi niente gare, free ride ecc...).
Spulciando un po' su Internet avevo trovato il modello Scoot Scale 60 e 70 che mi sembravano buoni, anche se il telaio è poco adatto all'utilizzo che vorrei farne. Ma poi ho visto la deca 8.2 che mi sembra ottima come rappporto qualità prezzo, solo che è più da gara che da trekking. Inoltre poi ha i freni a disco, ma io preferisco i v-brake per motivi di manutenzione.
Mi sapete consigliare qualche modello, considerando appunto che vorrei un buon telaio in alluminio, un buon gruppo deragliatori-cambio, una forcella anteriore e freni v-brake, per non più di 1000 euro?
Grazie per l'aiuto

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Grazie, è proprio una mtb del genere che cercavo.
Purtroppo per me ci vuole una S :cry:

Può convenire acquistarle scegliendo pezzo per pezzo oppure si spende di più (ammesso che esista un venditore che dia questa possibilità) ?

Altri modelli?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cerchi un prodotto raro: quando un'azienda assembla gruppo e forcella di qualità anche solo media (per non parlare del telaio), è difficile che poi ci monti i vbrake. Ti conviene cercare un usato, ma non troppo!

rosso.davide

Biker popularis
Cmq secondo me qualcosa c'è se cerchi bene, anch'io non volevo i freni a disco per un motivo di soldi manuntenzione e ho trovato la Ktm race comp Tutto Xt mozzi Lx Forcellla tora guarnitura FSA drive.
cmq quello che dice monorotula è vero....armai il freno a disco è everywhere

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Cerchi un prodotto raro: quando un'azienda assembla gruppo e forcella di qualità anche solo media (per non parlare del telaio), è difficile che poi ci monti i vbrake.

La mia bici ha i v brake e non mi sembra di media gamma.
La mia Ktm e di media gamma? :cry:.

La KTM Race Comp mi sembra adatta. Grazie!
Spero di trovarla con qualche promozione qui a Roma, perchè di listino supera la cifra che mi ero prefissato.

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Forse ho trovato quello che cercavo, ma ho bisogno del vostro aiuto per valutare se il prezzo è ok.
In pratica un negoziante mi assemblerebbe una bici con l'intero gruppo shimano xt (compresi i freni v-brake) e una scelta tra i seguenti telai e relativa forcella anteriore:
1) telaio cannondale furio x 6 e relativa forcella anteriore
2) telaio Specialized e relativa forcella anteriore, modello RockHopper

Entrambe le soluzioni me le metterebbe a circa 1000 euro.

Secondo voi è una buona proposta come prezzo? Quale delle due è la migliore?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per il gruppo XT niente da dire, ottimo, ma non hai detto che "relative forcelle" monterebbe sui telai. Se sulla Cannondale monta una fatty io propenderei per quella, ma è solo una questione di simpatia personale, altrimenti dipende tutto dalla forka..... solo a livello di prezzi si spazia dai 100 ai 1000 € come niente! E le ruote quali monta???
Sia il Furio che il Rockhopper sono comunque telai validi, la scelta spetta a te.

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Hai ragione, le informazioni sono incomplete. Come forcella eruote monta quelle dei modelli citati, quindi:
1) per la Cannondale, Fork RockShox Dart 2 TurnKey LO 80mm, Cerchi Mach 1 XC 2.10, 32 hole
Mozzi Cannondale Earth
Raggi DT Swiss Champion
Pneumatici Hutchinson Spider, 26 x 2.0''

2) per la Specialized: forcella RockShox Tora 302 SL, 100mm, 32mm, cerchi Specialized/Alex, RH 26, double wall, CNC w/ eyelets, ruote Specialized Fast Trak, 26x2.0", DC, 60TPI, aramid bead

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo