MTB con incentivo... che mal di testa

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
ciao ragazzi, è un po' che penso di cambiare bici (una scott con 25 anni) ed eccoti qui gli incentivi....
ora:

considerato l'uso xc (30km/settimana) che farei della bici mi trovo a un bivio.

soluzione uno: 360 euro per una trek 4300 disk meccanici [url]http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4300discz/[/URL]
soluzione due: 500 euro (con super sconto a quanto pare) per una carraro 473 h race [url]http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=36[/URL]

ovviamente tutti direte carraro (visto cambio slx ecc ecc), ma la domanda che vi faccio è:
premesso che mantenere i 140 euro in tasca mi piacerebbe molto, la trek è così una bici scandalosa?
vale la pena spendere 500 euro per poche uscite (tra lavoro e studio avrei molto poco tempo)...? so che vi sto chiedendo un parere che è molto soggettivo, ma spero che la vostra maggiore esperienza possa essermi d'aiuto...

grazie a tutti per le considerazioni
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
la track non è così scandalosa ma se quei 30km li fai su sterrato, magari con qualche bella salita o discesa il cambio migliore, i freni idraulici e penso anche il minor peso ti aiuterebbero parecchio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Fossi in te prenderei la Trek, togliendo se possibile quei freni a disco meccanici e facendoti montare un paio di onesti v-brake:risparmieresti qualche soldo e qualche etto. Il telaio Trek è monostay, sulla carta più rigido e reattivo. L'immagine sul sito mostra come forca una RST Gila, sulle specifiche una non meglio identificata Spinner 300...
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Fossi in te prenderei la Trek, togliendo se possibile quei freni a disco meccanici e facendoti montare un paio di onesti v-brake
scusa tu toglieresti i freni a disco meccanici per montare dei v-brake??? :nunsacci: secondo me è una cavolata assurda...i dischi sono migliori rispetto ai v-brake...:spetteguless:poi xkè spendere soldi in + per passare da un prodotto ad uno + scadente???:nunsacci:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi, è un po' che penso di cambiare bici (una scott con 25 anni) ed eccoti qui gli incentivi....
ora:

considerato l'uso xc (30km/settimana) che farei della bici mi trovo a un bivio.

soluzione uno: 360 euro per una trek 4300 disk meccanici [URL="http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4300discz/"][url]http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4300discz/[/URL][/URL]
soluzione due: 500 euro (con super sconto a quanto pare) per una carraro 473 h race [URL="http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=36"][url]http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=36[/URL][/URL]

ovviamente tutti direte carraro (visto cambio slx ecc ecc), ma la domanda che vi faccio è:
premesso che mantenere i 140 euro in tasca mi piacerebbe molto, la trek è così una bici scandalosa?
vale la pena spendere 500 euro per poche uscite (tra lavoro e studio avrei molto poco tempo)...? so che vi sto chiedendo un parere che è molto soggettivo, ma spero che la vostra maggiore esperienza possa essermi d'aiuto...

grazie a tutti per le considerazioni

io predenrei la carraro, ha gli idraulici e la componentistica è un pò migliore..
 

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
Penso anch'io che ti convenga la biga che costa meno! Sempre che non hai per la testa l'idea di fare mtb sul serio quando avrai tempo ^^!
mtb sul serio... è un po' astratta come cosa. mi piace correre, mi piace sciare, e mi piace andare in bici... ma non al punto da dire: tutte le domeniche mattina vado a fare un giro da 7 ore. potrebbe capitare 2-3 volte in una stagione, ma 3 ore di pedalata a fronte di 4 di relax al sole.
il resto della stagione lo userei per un giro di un oretta e mezza una volta ogni 2-3 giorni.

la carraro mi alletta moltissimo, ma non vorrei fossero soldi veramente sprecati... dopo tutto sono uno studente lavoratore, e la differenza tra 360 e 500 euro pesa.
non vorrei ritrovarmi tra 1 anno a spendere soldi per sistemare una bici scadente con componenti cedevoli...

detto questo: davvero sono meglio i v-brake dei dischi meccanici?
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
detto questo: davvero sono meglio i v-brake dei dischi meccanici?

praticamente si, meglio buoni V-brake efficaci e semplici da riparare/manuntenere , piuttosto che dischi meccanici (scadenti) che non ti danno nessun valore aggiunto ma solo problemi in più....
Se invece si parla di dischi idraulici di discreta qualità, allora ...... meglio dischi, ma non è questo il tuo caso.
 

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
ultima domanda, poi mi chiudo in una riflessione interiore...
per la componentistica e il telaio della carraro:

TELAIO frame MTB ALLOY 16,5”-17,5”-18,5”-19,5”-21” WARPING / gr. 1450
FORCELLA fork RST OMEGA RL W/remote lock out
ATTACCO MAN. stem FSA OS-190
PIEGA MAN. handlebar FSA XCOS180
FRENI brakes SHIMANO AM4861 IDR.DISC
GUARNITURA crankset FSA ALPHA DRIVE EXO
STERZO head set ZSTE
CAMBIO rear derailleur SHIMANO M660 SLX
DERAGLIATORE front derailleur SHIMANO DEORE 530
COMANDI shifters SHIMANO SLM530 RAPIDFIRE
CASSETTA cassette SRAM MCAS950 11-32 9 speed
COPERTONI tyres MAXXIS CROSS MARK 26X 2,1
REGGISELLA seat post FSA SPSL280
SELLA saddle SAN MARCO PONZA POWER
PEDALI pedals MTB cr-mo axle
RUOTE wheels MTB T2 24L RACING
OPTION V BRAKE SHIMANO M432
PESO weight gr. 12100

vale 500 euro?
 

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
img0577p.jpg


COMPRATAAAAAAAA!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo