• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB - Come tutto iniziò un giorno. Ultima Parte

franky1961

Biker popularis
12/2/08
83
0
0
Mottarone Valley
Visita sito
Ero indeciso se mettere il Finale così come l'avevo scritto a caldo nel lontano 2004 o se modificarlo. Ho optato per la versione Originale.





Effettivamente vi avrò sfrantumato le bxxle con queste mie missive, ma volevo rendervi partecipi di questa passione che prende così forte.
Eravamo rimasti ??????
Ahhh sì, ai guerrieri che si spogliano, si cambiano in abiti civili, fanno due chiacchiere, baci ed abbracci... "alla prossima volta"..." si ci sentiamo"..." organizziamo per andare in quel posto..." ecc… ecc... ecc… ecc
Abbiamo tutti lo stesso sguardo... quello di un pesce lesso che sta li a guardarti da dentro ad un piatto con la maionese accanto... pronto per essere mangiato... bene questo e' lo sguardo dei Dhillers al momento del ritorno a casa …
CASA... MOGLIE... CAXXXXXXXXOOO questa è l'espressione e il pensiero che accomuna il più di noi, ci si risveglia dopo una sbornia di adrenalina durante la quale la nostra mente è concentrata sul come non cadere, come prendere velocità, saltare, frenare, pedalare… e per qualche ora torniamo nel mondo dell'infanzia, liberi dai pensieri e dai problemi degli adulti, liberi dal culto della vita moderna, liberi dagli obblighi quotidiani, saltiamo in sella alle nostre bighe come dei gladiatori che scendono nell'arena del Colosseo, ognuno di noi ad affrontare il proprio leone … a cercar di superare il proprio limite, non importa quale limite e se si supera o meno. Comunque sia andato il giro abbiamo tutti lo stesso sguardo soddisfatto sino al momento in cui la "botta" di adrenalina inizia a scendere, i nostri piedi tornano a toccar la realtà, la magnifica realtà quotidiana, quella delle nostre amate mogli, fidanzate, quella dei nostri figli e del nostro lavoro, è stato in questo momento che finita la MIA PRIMA DOWNHILL ho capito di essere uguale a quel branco di fuori di cucuzza con cui ero, quegli smanettoni delle gomme grasse con cui son sceso, io grande mezza sega della discesa ero come loro, vecchie volpi, avevamo tutti lo stesso sguardo, lo stesso pensiero… SPERIAMO CHE LEI NON SIA INCAZZATA…
Ebbene si care donne, mogli, fidanzate dei Dhillers, queste belve umane senza paura ne timore delle discese, dei salti, delle cadute e delle scivolate che implicano questo sport … hanno paura di una sola cosa… DEL RIENTRO A CASA…. hanno una paura fottuta di incontrare il vostro sguardo e sentirsi in colpa per essersi divertiti, di aver passato un pomeriggio nel mondo dell'infanzia, dell'incoscienza… di aver passato qualche ora con altri fuori di testa, condividendo insieme a loro dei momenti spensierati, sanno che voi, molto probabilmente, siete rimaste a casa ad aspettarci, sanno che non condividete la loro passione per questo sport e tutto questo rende questi energumeni pieni di coraggio simili a delle galline di fronte al lupo…
Donne l'ho visto io… con i miei occhi… finito il giro e tornati in abiti civili, tutti noi abbiamo riacceso quel contenitore di tecnologia ultramoderna che ci collega alla realtà quotidiana, abbiamo acceso quell'attrezzo chiamato CELLULARE …
Tutti noi ci siamo detti: chiamo prima io o aspetto che mi chiami Lei… non importa quale sia stata la scelta, il nostro tono di voce, immagino, era per tutti lo stesso… altro che duri… di uno smielato unico, più sottomessi di una gheisha giapponese, ogni nostro singolo muscolo ridotto ad un budino al cioccolato … "allora cara stasera si va al cinema …"si dolce amore, come promesso andiamo a cena fuori" …si'..si'… andiamo in quel ristorantino che a te piace tanto …" da tua madre??? Ma certo cara, non vedo l'ora"… ecc .ecc. ecc… queste sono più o meno le conversazioni che ho udito, ed io che pensavo di essere il solo che al termine della MIA PRIMA DOWNHILL doveva sciogliersi come burro a bagnomaria affrontando mia moglie…
Bene ragazzi con questo penso di aver finito di scassinarvi le bxxle. Un ultimo saluto a Luca, Mirko, Atos, Mike, President, GRAZIE per avermi portato con voi, mi avete fatto capire due cose : che devo migliorare la mia tecnica nello scendere con la bici mentre con il telefono sono alla vostra altezza … )))))))
Grazie per la discesa ragazzi e… alla prossima… moglie permettendo !!!!!!!!!!!!!!


PS:
Sto mettendo giù un nuovo pezzo, sempre in Nepal. Però la bici non ha nulla a che vedere.
Che fò, C O N T I N U O ? ?
 

Allegati

  • DSC00010.jpg
    52,9 KB · Visite: 4
  • Pubblicit? hotel.jpg
    46,7 KB · Visite: 3
  • arrivo a sakhu 2.jpg
    64,5 KB · Visite: 7
  • Foto 001.jpg
    32,6 KB · Visite: 9

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
hanno una paura fottuta di incontrare il vostro sguardo e sentirsi in colpa per essersi divertiti, di aver passato un pomeriggio nel mondo dell'infanzia, dell'incoscienza…

Franky, ma sei proprio sicuro di limitarti ad un pomeriggio?no perchè sai, ne conosco qualcuno che nel mondo dell'infanzia continua inconsapevolmente a bazzicarci e forse e sottolineo "forse", le mogli si incazzano per questo, perchè oltre ai figli si ritrovano pure il marito al quale far da mammina
Comunque se vuoi continuare, fai pure, io continuerò a leggerti, però non hai detto che ci faceva un muratore in Nepal. Ciao
 

franky1961

Biker popularis
12/2/08
83
0
0
Mottarone Valley
Visita sito


Ciao Anto,
Un mio amico che è stato mollato dalla moglie:
"Subito dopo il matrimonio Lei ha iniziato a chiedermi di non andare più al calcetto, ed io ..... l'amavo ...... ho smesso ad uscire in settimana per il calcetto;
Poi non voleva che uscissi con i mei amici, ed io ...... l'amavo ....... ho smesso di uscire con i miei amici;
Ad un certo punto la mia gloiardia le dava fastidio, ed io..... l'amavo ..... ho smesso di cazzeggiare.
Diceva che vestivo troppo da giovane e che ormai ero un Uomo ed avevo una famiglia, ed io ....l'amavo ..... ho smesso di vestrirmi in jeans;
Ad un certo punto sosteneva che uscire qualche domenica in bici era roba per giovani, ed io ........ l'amavo ...... ho smesso alle uscite in MTB."

Come mai ti ha lasciato ???

Dice con non sono più l'Uomo che ha conosciuto !

Ciao
F

PS
Il bello di avere la moglie incazzata ogni volta per motivi diversi aiuta ad inventarci un nuovo modo per far la "pace".
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si si è vero, mi sa che anche mia moglie ogni tanto la pensa cosi

però non hai detto che ci faceva un muratore in Nepal. Ciao

Vogliamo saperlo, continua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo