• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTB - Come tutto iniziò un giorno. Parte 6

franky1961

Biker popularis
12/2/08
83
0
0
Mottarone Valley
Visita sito
Diciamo che l'ho quasi obbligato ad uscire e portarmi a fare la mia prima Downhill, comunque l'ho fatta e ho scoperto cosa significa la DownHill........

Logicamente al cuore non si comanda, e visto che io e Lui ci siamo conosciuti perche' ero curioso di vedere la FOES MONO DHS (bellissima strafikona dai prezzi esagerati), e perche' volevo prendere qualcosa di meno costoso (la famosa Rossa 9point5), il mio cuore mi dice di chiamarlo. Sento che e' uno che mi va a genio, nonstante la bastardata (involontaria dice lui) !!!!
Ci sentiamo, Lui e' ancora addolorato del tiro mancino della 9.5, e colto da un ictus-bonarius-economicus mi propone la FOES Mono ad un prezzo stracciato... (appena lo scopre mia moglie mi straccia lei).
Fissiamo per il mercoledì... "passo in serata" gli dico... Sono da lui e la belva bianca mi strizza l'occhio... mi manda un bacino mentre le salto in sella... sento una vibrazione che dal cxxo arriva ai piedi, e da buon farfallone mi innamoro. Sarai mia belva bianca dei miei sogni proibiti. Con Lui rimaniamo che ci si sente. Una volta fissato il prezzo, svengo... sali, schiaffi ed una secchiata d'acqua gelida mi fanno riprendere... gli dico con voce da "vero duro" "pero' mo' me porti a provarla !!!, sto fine settimana !!! perche' poi io la settimana prossima nun ce so' per una ventina de giorni"... pausa... Lui risponde "vedremo"... gli faccio pesare il misfatto della 9point5, sente la mia commozione e dice "dammi un po' di tempo, devo trovare il posto giusto... ecc... ecc..." Con la "quasi" certezza che saremo usciti insieme vado ad acquistare il "necessaire"... da chi vado secondo voi... ?????
Lascio detto che torno subito e mi fiondo alla velocita' della luce al negozio della cuccagna, dopo un paio di chiamate riesco a trovarlo... mi presento "ciao sono Franco"... lui e' alto quanto me... gentile... occhi di ghiaccio... sguardo da "fuori di testa"..." ciao sono Luca"... dico tra me e me "il Bona in persona"... lui: "cosa ti serve?"... gli rispondo "tutto... a parte la bici che ho preso dal tuo amico"... mi accompagna e mi prepara l'abito per il matrimonio... arriviamo alle scarpe e gli dico che il suo amico mi ha detto di prendere delle SPD... (io non so neanche cosa sono)... mi chiede se ho delle preferenze, vede la mia ignoranza e mi chiede se le ho gia' utilizzate... a questo punto gli confesso tutto... il Bona prende il telefono e chiama Lui, "come???... uscite sabato????... dove... ma caxxxxo c'e' neve!!!!!!!... sarai mica matto a far prendere delle SPD a questo qua'... mette giu' mi da' delle SPD e mi consiglia VIVAMENTE di montare dei pedali flat ...
Un po' sull' allarmato per gli SPD mando una mail al Prof., gli spiego quanto dettomi dal Bona e per tutta risposta mi dice che gli "Uomini Veri" usano solo pedali SPD... mi sento un verme cagasotto...
Dopo aver passato le ultime serate al telefono con mia moglie a discutere ed ottenere il nulla osta per la nuova attivita' sportiva del fine settimana, il venerdi sera passo da Lui per fissare per il giorno dopo, sono emozionato, l'appuntamento e' per sabato a mezzogiorno da Lui, verranno anche Mirko e Luca.
La localita' e' segreta... abbiamo appuntamento alle 13:00 con degli extracomunitari (bianchi), "Atos" e "Mike".
Felice come una pasqua mi metto sulla via del ritorno, esco dall'autostrada e chiamo mia moglie che informata che sabato vorrei andare a fare la mia prima "prova" di Downhill logicamente mi dice che vuole andare a sciare... ettepareva... arrivo a casa un po' sull'inbufalito e troviamo un accordo diplomatico ... "per questa volta vai pure, che io vado a sciare con la bambina... (e sentitici in colpa)... ma se per caso decidi di comprare la bici, (non sa che la bici l’ho GIA’ comprata) ci vai SOLO la domenica... e domani mattina mi prepari gli sci, e vai a fare qualche giro per me..." (evvvvai!!!!!!!!!!!!!)... "si, si, solo di domenica... mai piu' di sabato... solo per questa volta... vado io a fare i giri 'ntepreokkupa'...
smak... smak... smak..."
Ho passato la notte in bianco e alle 06:30 la mia sveglia che cammina, come tutti i giorni, e' arrivata in camera a chiedere per la colazione... preparo la colazione, metto i sci in macchina e la faccio scaldare, lei e la bimba scendono, baci e abbracci... taradadan... tira giu' il finestrino e... domanda fatidica "a che ora sei a casa"... GULP… dico ..."appuntamento alle 13:00... massimo... ma proprio massimo alle 15:30...16:00..."... Lei… "vabbe' ... vedremo" ... aribaci e ariabbracci... "Ciao buona sciata..."
Come Valentino Rossi a fine gara faccio quei "quattro giretti" che lei mi ha lasciato da fare... mi metto in macchina, metto il cruise control a 145 kmh e mi avvio in direzione Milano...
Nonostante le mie radici di terrone arrivo puntale come un orologio scfissero... dopo un paio di minuti arriva anche Lui, andiamo a vedere la mia "belva" che e' gia' in macchina... ad un certo punto Lui mi dice che ha trovato il nikname per me... io curioso come una scimmia del bengala inizio a chiedergli cosa ha scelto... Lui con nonchalance tira fuori il regalo di nozze... quattro adesivi preparati direttamente dalla sua mente e con le mani di un certo Mario (e' giusto il nome???) sugli adesivi c'e' il mio nuovo nome di battesimo... mi commuovo, piango sulla sua spalla, mi bendano gli occhi, mi fanno montare in furgone e partiamo a razzo per la localita' segreta... !!!!!!!!!!!
Arriviamo alle 13:00 in punto, scendiamo e iniziano le presentazioni. I loro sguardi sembra che dicano "tu sei quel pirla che ci sta facendo uscire con mezzo metro di neve..." dopo essermi beccato un megacazziatone per aver appogiato male la bici, inizia la vestizione. Lui dall'alto della sua magnanimita' il mio eroga uno dei SPC (suoi preziosissimi consigli), e dice " caxxo fai??? quella va messa senza le mutande" io un po' sull' imbarazzato dico "si ma nun fa niente"... finisco di impiccarmi con le protezioni e alla fine il guerriero e' pronto... andiamo tutti in direzione cabinovia... CABINOVIA... caxxxxxoooo io sono claustofobico... e chi glielo dice a ste belve... paghiamo il pedaggio di risalita e ci prepariamo per salire... gli extracomunitari e Mirko vanno per primi... Lui, Luca ed io attendiamo, cerco di concentrarmi a non pensare che restero' bloccato e che moriro' di crepacuore-asfissiato... e inizio ad offrire i confetti al mio testimone e a Luca... dopo una mezz' oretta tocca noi... saltan su prima le bici poi noi,
Si chiude la porta... minkiazzzzzzaaaa... dopo essermi slacciato lo slacciabile, cado in trans ayurvedico… HOMMMMM... HOMMMMM... lo ripeto sino in cima... la porta si riapre... tiriamo giu' le bici, e scendiamo... sono ancora vivo... gli altri ci aspettano... il loro sguardo mi ripete sempre la stessa cosa... "tu sei il pirla... ecc..."
C'e' 30 cm di neve, si parte in fila indiana... ho dietro di me Luca e "Mike" gli altri son gia' spariti a maneta... come caxxo fanno ad andare su sta minkia di neve... scivolo e riscivolo, riscivolo, riscivolo, riscivolo, riscivolo e riscivolo sino ad arrivare dove gli altri si eran fermati... tra una scivolata e l'altra la domanda era sempre quella : "chi minkia me l'ha fatto fare????". Troviamo del terreno decente e la rispota la trovo proprio li', mentre davo una bella musata nella neve fresca... ho capito che e' l'avventura, la lotta con il terreno, la bici che vuole andare, i rami che ti sbattono in faccia, i denti che saltano sotto al casco mentre sei sulle scalinate, le ginocchiate per terra, il pedale che ti si ficca nel polpaccio, la sella che tenta in tutti i modi di castrarti... eppoi la velocità con cui scendi, con cui salti, con cui ti ribalti...
Questa e' la ragione per cui sono qui, con Voi, tra Voi ed in Voi... (nun c'entra un caxxo ma mi andava di metterlo)... con Voi Dhillers...
MA SIETE PROPRIO DEI FUORI DI CUCUZZA ... lo sapete ???
Finito il primo giro saliamo di nuovo per il secondo. Dopo esser morto e rinato almeno 50 volte durante il blocco di quella minkia di cabinovia, con il secondo mi sento sicuramente piu' sciolto, l'ho capito dalla velocita' con cui volavo come un UFO tra la neve. Finita la parte fuoristrada ero praticamente sfinito, avevo davanti a me "Athos" che per tutta la discesa asfaltata mi faceva sentire una cacca ribollita, si e' fatto praticamante tutta la discesa su una ruota... minkiaaaaaaa..."sono proprio una sega" mi son detto... raggiunta la scalinata "dellamuerte" c'erano li' ad aspettarmi Athos e Mirko il quale dopo avermi mostrato come si gira la bici con una sola ruota, quella anteriore, riferendosi agli altri più avanti mi fa': "i conigli scendon per la strada" io non me lo son fatto ripetere due volte e gli ho risposto: "ohhhhh yessss" e mi son lanciato a tutta birra al seguito dei "conigli" . Noi si era sotto la scalinata ad attendere i due "leoni" che son venuti giu' a manetta per la scalinata e son saltati in strada... sembravono degli avvoltoi sulla preda... noi poveri conigli eravam la preda...
Finita la fiesta siam rientrati, moggi moggi, alle macchine, in quel breve tratto di strada (50 metri) son riuscito a perdermi, ho capito di esseremi sbagliato solo dopo aver visto il cartello autostrada per Milano !!!!!...
I guerrieri a questo punto si spogliano, si cambiano in abiti civili, fanno due chiacchiere, baci ed abbracci... "alla prossima volta"..."si ci sentiamo"..."organizziamo per andare in quel posto..." ecc. ecc...
Noto con interesse che abbiamo tutti lo stesso sguardo... hai presente un pesce lesso che sta li a guardarti da dentro ad un piatto con la maionese accanto... pronto per essere mangiato... bene questo e' lo sguardo dei Dhillers al momento del ritorno a casa... CASA... MOGLIE... CAXXXXXXXXOOO sono le 1730...


Continua ???
Solo se l'editore lo permette.
Nota per l'editore: Giuro la prossima e' davvero l'ultima puntata...
 

Allegati

  • Svizzerra 1.jpg
    64,1 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo