MTB cercasi :)

PaTrYcK

Biker novus
21/12/06
5
0
0
Cagliari
Visita sito
salve!
sono new del forum...saluti a tutti :)

sono sempre stato appassionato di mtb , sempre a livello amatoriale...l'ho abbbandonata ormai da diversi anni ma nn so xche ultimamente voglio riprendere a farmi le mie solite escursioni molto leggere....

in giro x la rete stavo cercando un mtb decente a buon prezzo....il mio budget e' molto basso. intorno ai 200 euro...praticamente mi dovro accontentare di una cioffeca x il momento, ma l'altra mia passione, l'enduro con la moto mi porta via tempo e soldi...

ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

x voi sara' sicuramente un bidone, ma secondo voi rapporto qualita' prezzo come puo' andare ?
compralo subito viene sui 260, io riuscirei ad averla x 170....

MOUNTAINBIKE BIAMMORTIZZATA
TELAIO-HI-TEN
RUOTE 26 pollici
PESO: circa 18 kg
Cambio e freni Shimano con 21 marce
SHIMANO Easy Fire comandi di pollice, ST-EF 29
CERCHIONI IN ALLUMINIO
FRENI A DISCO POSTERIORI E ANTERIORI!!
PROMAX ALLUMINIO A-HEAD SET
GUARNITURA: PROWHEEL ISA 315P
PEDALI MAEWI SP 931S
ALTEZZA DEL TELAIO 50CM

dai consigliatemi....grazie :)

PaTrYcK

Biker novus
21/12/06
5
0
0
Cagliari
Visita sito
grazie x la risposta....

nn vorrei un usato, cmq la bici mi serve davvero x niente di impegnativo, le solite escursioni della domenica....

come ti sembra questa come rapporto qualita prezzo ?

grazie !!!!
o-o

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
grazie x la risposta....

nn vorrei un usato, cmq la bici mi serve davvero x niente di impegnativo, le solite escursioni della domenica....

come ti sembra questa come rapporto qualita prezzo ?

grazie !!!!
o-o

niente di più di una da supermarket...
ergo meglio che la prendi al supermarket dietro casa!!
in ogni caso ti sconsiglio una full per il tuo budget in quanto sarebbe piu un problema che un'aiuto una sopapensione di quel genere.
hai un decathlon vicino a casa?
li con 200 euro trovi delle bici migliori di quelle che trovi su ebay...
ciao

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.195
2.720
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao una volta un mio amico compro una bike :maremmac: non so neanche dove l'ha prese era tutta incelofanata,mi disse me la monti?
chiaramente occorreva fare piccole cose mettere dritto il manubrio montare i pedali, regolazione freni ecc.quando la provai in maniera tranquilla tirai la leva del freno post,e si troncò era di plastica percui guarda bene quello che compri.................

PaTrYcK

Biker novus
21/12/06
5
0
0
Cagliari
Visita sito
sul fatto che i componenti visti i prezzi bassi non possono essere il top non ci piove, questa mi sembrava avesse qualcosina in piu' rispetto a quelle che si vedono al supermercato che hanno anche le leve freno in plastica e cambi sconosciuti...questa , da ignorante in materia, mi sembrava meno scadente del solito...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
sul fatto che i componenti visti i prezzi bassi non possono essere il top non ci piove, questa mi sembrava avesse qualcosina in piu' rispetto a quelle che si vedono al supermercato che hanno anche le leve freno in plastica e cambi sconosciuti...questa , da ignorante in materia, mi sembrava meno scadente del solito...

stai alla larga!!!

torverai molti 3d su questa bici (o simili) vendute su ebay... vai dal decathlon e vedrai che spenderai meglio i tuoi soldi.

per me sono soldi buttati

PaTrYcK

Biker novus
21/12/06
5
0
0
Cagliari
Visita sito
se ci fosse qui in zona potrei anche passarci...
sul loro sito c'e poco e niente...devo quindi x forza acquistare via web...
e cmq nn penso che la qualita sia migliore....quelle che vedo io ai supermercati sono decisamente peggio a mio parere...

cmq a parte ovviamente dirmi di nn comprare cioffeche...di questa mtb cosa c'e che nn va bene leggendo le caratteristiche tecniche ?
grazie a chi mi potra dare una mano :)

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
e cmq nn penso che la qualita sia migliore....quelle che vedo io ai supermercati sono decisamente peggio a mio parere...

cmq a parte ovviamente dirmi di nn comprare cioffeche...di questa mtb cosa c'e che nn va bene leggendo le caratteristiche tecniche ?

posso dirtelo in incerità?
a partire dal peso i dichi tutto non ha senso...meglio una bici più leggere con i vbrake e rigida che quella full con i dichi che pesa un botto...
http://www.decathlon.it/IT/Product_...bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html
per esempio questa è molto ma molto meglio di quella online..
purtroppo però in sardegna non c'è nessun decathlon e non credo vendano on line...
ciao

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

lasciamo stare il puro discorso estetico, che è soggettivo, e parliamo solo di "tecnica"... in ordine sparso

- un normale (non buono!!!) impianto a disco costa ben più del valore di quella bici... trai le tue conclusioni su cosa può montare questa! un buon impianto v-brake è sicuramente consigliabile (e molto probabilmente migliore...)

- una bi-ammortizzata cosa molto più di una front... cerca una front: almeno a parità di budget hai di più... io non mi fido di questo telaio: non è neppure indicatqa la lega impiegata!

- forcella, il secondo componente più importante (dato che in discesa, soprattutto, ti da la stabilità): mai sentita nominare...

poi: hanno messo qualche componente di richiamo shimano, che è il tipico specchietto per le allodole...

la decathlon non è tanto meglio... è notevolemente meglio... tutti i componenti sono migliori, telaio in primis...

purtroppo in sardegna non avete decathlon...io non lo amo, ma devo dire che se dovessi comprare la mtb alla mia ragazza la comprerei lì...

ti dico: vai da un negoziante che noleggia bici. prendi una usata, anche di 3-4 anni, ma di "marca". io ho speso 200 per una specialized con 2 anni di escursioni in montagna alle spalle. in 3 anni di uso mai un problema. rivenduta qualche mese fa alla stessa cifra

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo