mtb cascatelle di cerveteri

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
ciao a tutti
domenica molto probabilmente con un amico andremo da roma a cerveteri per arrivare alla famosa cascatelle !

qual è il punto di partenza per accedere all'inizio del percorso?
ho letto che possiamo parcheggiare al
cimitero di cerveteri e iniziare la pedalata da li'!

il percorso è facilmente riconoscibile ?
o c'è il rischio di perdersi ?

grazie a chi mi darà qualche dritta

ps: abbiamo due mtb front muscolari
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Cìao purtoppo leggo solo ora. Ci sono diversi modi x arrivarci, piu' o meno impegnativi sia in salita che in discesa .

http://whybenormal.net/mtb-cerveteri-boschetto-cascate-snake

http://whybenormal.net/mtb-cerveteri-enduro-rock-center-dark-deer-snake

il primo è pìù pedalabile in salita ma ha una discesa piu' tecnica, il 2o, molto panoramico implica una tratta a spinta, è nel complesso meno tecnico ad eccezione di un ripidone finale e di un piccolo rockgarden ... un mio amico in front lo ha chiuso in sella al 90% .

So che esiste un altro sistema piu' easy salendo verso castel giuliano ma non ho mai trovato la traccia precisa
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Puoi seguire diversi mie giri che passano per le cascate di Cerveteri, cinque per la precisione, scaricandoli da Wikiloc.
Uno di questi, che ho pedalato recentemente, passa per le due cascate secondo me più belle:
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/cerveteri-cascate-e-via-degli-inferi-28776794
Per motivi anche di parcheggio, preferito iniziare i giri o dal campo sportivo su via Settevene Palo o dal parcheggio della necropoli della Banditaccia. In alternativa puoi arrivarci in treno scendendo alla stazione Ladispoli-Cerveteri.
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
grazie per i consigli, sono ancora utili visto che per vari motivi ho dovuto rinviare il giro ! ora mi studio le tracce !
ma ci sono delle indicazioni sulla strada per capire se si procede sulla direzione corretta?

perché non ho modo di seguire la traccia mentre pedalo, a meno che si possa caricare la traccia sullo smartphone ?
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
grazie per i consigli, sono ancora utili visto che per vari motivi ho dovuto rinviare il giro ! ora mi studio le tracce !
ma ci sono delle indicazioni sulla strada per capire se si procede sulla direzione corretta?

perché non ho modo di seguire la traccia mentre pedalo, a meno che si possa caricare la traccia sullo smartphone ?

Ciao, purtoppo le indicazioni sono davvero poche e in alcuni punti è facilie sbagliare o farsi confondere da cancelli chiusi che vanno scavalcati.
Serve gps o app cartografica su smarthphone (io uso mytrails) .... o qualcuno che conosca il giro .... io ci torno volentieri meteo permettemdo (la zona è umida) , questo we sono incasinata ma il giorno dei morti o il we successivo posso rendermi disoponibile :)
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
intanto mi scarico l'app che mi hai consigliato. molto probabilmente andrò anch'io in quei fine settimana! ti avverto appena prendo una decisione con il mio compagno di uscite.

grazie ancora


ps: visto che ho un iphone l'app che mi dicevi non la trovo, c'è qualcosa di simile e gratuito per sistemi apple?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo