MTB Carbonio conviene assemblarla ?????

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Salve a tutti, per una bici in carbonio, volendo prenderne una buona, conviene assemblarla da soli o rivolgersi ad un rivenditore di una nota marca ???
Il fatto di costruirmela da solo mi incuriosisce.
Grazie a chiunque voglia rispondere.

Dal punto di vista economico conviene solo se hai gia' in tuo possesso buona parte della componentistica. In piu' il carbonio puo' richiedere alcune "delicatezze" in fase di montaggio delle altri parti, quindi e' bene documentarsi sulle eventuali particolari attenzioni richieste dal telaio.

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
Secondo me è meglio farsela assemblare da uno specializzato(per sicurezza) poi naturalmente penso che puoi stare li a vedere come la monta .Ma cmq una bici in carbonio se cade e si rovina nn rischia di sfibrarsi(il carbonio)e quindi da buttare??risp

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Salve a tutti, per una bici in carbonio, volendo prenderne una buona, conviene assemblarla da soli o rivolgersi ad un rivenditore di una nota marca ???

se non hai dei soldini da buttare secondo me ti conviene comprarla gia fatta
almeno hai la bici perfetta di fabbrica .
se poi ai gia' tu la maggior parte della componentistica allora il discorso cambia . ma ricordati che comprare i singoli pezzi e montarli alla fine ti costa il doppio
ciao e buona:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito

Il carbonio è molto delicato , quando si va a serrare i vari componenti sul telaio occorre rispettare le coppie di serraggio degli stessi per non "stressare" il materiale. Per non sapere ne leggere e ne scrivere , conviene acquistarla già assemblata , così oltre a costarti meno , in caso di problemi hai la garanzia della bici nel suo insieme.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
dipende se vuoi una bici unica con componenti introvabili sul primo montaggio
la convenienza c'e' dipende dove prendi i componenti,................

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
cosa ne pensate delle Olympia ??? Ho il rivenditore a 5 km e mi farebbe assistenza, mentre sia per la Specialized, Scott e Bianchi, i rivenditori sono più lontani, il più vicino della Bianchi a 20 km.
Penso che la comodità a volte possa influire sulla scelta.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
cosa ne pensate delle Olympia ??? Ho il rivenditore a 5 km e mi farebbe assistenza, mentre sia per la Specialized, Scott e Bianchi, i rivenditori sono più lontani, il più vicino della Bianchi a 20 km.
Penso che la comodità a volte possa influire sulla scelta.

prima di tutto dobbiamo capire quale olympia specialized scott bianchi ti interessa.........

xche' se stai sulla mediobassa gamma paghi solo il marchio in quanto i telai non hanno nulla di eccezzionale........

quindi cerca altra marche meno blasonate

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
prima di tutto dobbiamo capire quale olympia specialized scott bianchi ti interessa.........

xche' se stai sulla mediobassa gamma paghi solo il marchio in quanto i telai non hanno nulla di eccezzionale........

quindi cerca altra marche meno blasonate
Ciao, ti dico a me della marca non è che freghi tanto, mi interessa il rapporto qualità prezzo e la comodità nell'assistenza, ed avendo scoperto che vicinissimo casa mia c'è un rivenditore di Olympia e Tecnobike, sarei più orientato a scegliere fra queste due. Cosa ne pensate ???
Per il prodotto parlo sempre di una mtb in carbonio e ne ha una della Olympia a 2.750,00.
Ho visto anche una Tecnobike in alluminio, se non ricordo male la 988 http://www.tecnobike.it/it/articoli/index.php?id_g=6 , 27v, cambi shimano deore, freni v-brake, a 650,00, peso circa 11 kg; l'ho provata e sono rimasto sorpreso in positivo. Rispetto alla Quake c'è un abisso.
Grazie a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo