MTB budget 1.000€: cosa comprare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti e complmenti per il sito.
Sono nuovo e vorrei da voi esperti un consiglio. Con l'uscita degli incentivi statali per le biciclette mi sono convinto a comprarmi una MTB nuova. Il mio budget si aggira attorno ai 700€ (quindi direi un migliaio di euro senza incentivo).
Sto cercando una MTB che mi permetta di fare uscite prevalentemente su strada (soprattutto salite) ma che mi consenta, all'occorrenza, una buona performance anche su sentieri. Mi piacerebbe inoltre poter usufruire di freni a disco.
Mi consigliate quelle che secondo voi sono le migliori MTB intorno ai 1.000€, magari dicendomi i pregi del modello che mi indicate?
Sono indecisissimo e prima di fare questo acquisto voglio essere sicuro di spender al meglio il mio denaro.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
 

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie per questa dritta. Ho visto che nell'elenco ci sono le Bianchi: qualche consiglio su un buon modello Bianchi?
Ho visto per esempio la Bianchi Mutt 7400. E' un buon modello? Scontata verrebbe sugli 800€.
Qualcuno me la consiglia? O è meglio la R.R. 8.1?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
hai scelto un periodaccio x comprare una biga nuova xk ti devi per forza prendere il modello di quest'anno mentre se prendevi un "fine serie" a inizio autunno lo pagavi già 200 o 300 euro in meno.. cmq io ti consiglierei una scott.. anche perchè il telaio fino alla scale 40 è uguale x tutti e ti posso assicurare che x l'xc va benissimo.. ti consiglio questo perchè dato che sono tutti uguali in futuro puoi upgradarla portandola a livelli di una 40..
 

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
Beh se è interessato a bici che fanno parte dei marchi con gli sconti allora proprio un periodaccio non è... bianchi bottecchia olympia.... ci sono le full della bottecchia a 750 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo