mtb bianchi kuma 5100 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
ciao a tutti,
sono in cerca di una 29er front per iniziare con un budget che sta sui (o meglio dire sotto) i 600 euro. Andando in giro per i negozi di bici ho trovato una bianchi kuma 5100 29 al prezzo di 580€. Cercando in giro per internet però non sono riuscito a trovare le caratteristiche sul montaggio, qualcuno che la possiede o che è più informato potrebbe aiutarmi?
Sono riuscito solamente a sapere che monta una suntour xcr con regolazione della velocità di rebound, e un misto di trasmissione alivio deore a 9velocità.
Avete altro da consigliare su questo budget come 29er?

Grazie per la pazienza :)
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
a 580 ti porti a casa anche una rockhopper 29...

ma non credi che sia leggermente inferiore rispetto alla kuma?
per quanto mi ha detto il negoziante la bianchi monta un misto alivio deore, mentre la rockchopper un misto acera alivio e per la forcella rispettivamente XCR RL-R 29' (suppongo sia questa visto che ha il blocco al manubrio e la regolazione pressione) contro XCM-LO 29".
Non credevo fosse tanto complicato scegliere una mtb ahahahahah:nunsacci::nunsacci:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ma non credi che sia leggermente inferiore rispetto alla kuma?
per quanto mi ha detto il negoziante la bianchi monta un misto alivio deore, mentre la rockchopper un misto acera alivio e per la forcella rispettivamente XCR RL-R 29' (suppongo sia questa visto che ha il blocco al manubrio e la regolazione pressione) contro XCM-LO 29".
Non credevo fosse tanto complicato scegliere una mtb ahahahahah:nunsacci::nunsacci:

Se i dati son questi certo la Bianchi, sotto questi aspetti, è un gradino sopra.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
Non mi è chiaro
1. perchè non trovo il modello 5100 29er
2. che componenti monta la 29.2 (la più simile finora trovata) nel dettaglio con relativo peso della mtb, ecc ecc
3. a questo punto non capisco neanche se è un'affare o meno perchè non so se è un modello 2013 o meno
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non mi è chiaro
1. perchè non trovo il modello 5100 29er
2. che componenti monta la 29.2 (la più simile finora trovata) nel dettaglio con relativo peso della mtb, ecc ecc
3. a questo punto non capisco neanche se è un'affare o meno perchè non so se è un modello 2013 o meno

Quella che hai linkato è la 5100, solo che della 5100 29" fanno due versioni, la 29.1 e la 29.2...la componentistica è riportata sul sito che hai linkato e se te la danno a 580€ è un buonissimo prezzo.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Strano che sul sito ufficiale Bianchi non venga menzionata... :nunsacci:

Non è menzionata perché è un modello 2014, il sito e' ancora fermo ai modelli 2013, ho trovato un catalogo 2014 in negozio e c'è.

Se posso permettermi mi sento di consigliare una valutazione attenta prima di prendere una 29" di quella fascia di prezzo per via del peso, principalmente delle masse rotanti, ad esempio delle ruote pesanti su una 29" penalizzano maggiormente di un paio di ruote dello stesso peso su una 26", se vuoi, con quel budget puoi provare a cercare una buona 26" usata
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
Non è menzionata perché è un modello 2014, il sito e' ancora fermo ai modelli 2013, ho trovato un catalogo 2014 in negozio e c'è.

2014 dici??io pensavo fosse del 2012 e che le 29.x fossero quelle del 2013. mi confermi che le caratteristiche sono quelle che ho riportato io a grandi linee?

Intanto un grazie preliminare per le risposte che mi state dando :celopiùg::celopiùg:

Capisco la situazione sulle masse rotanti e quant'altro. infatti il mio voler sapere caratteristiche più dettagliate è proprio dovuto al fatto di voler fare un'analisi attenta sui vari componenti. Non valuto l'acquisto di una 26 perchè sono propenso a pedalare di forza più che di giri (nei limiti della "giusta tecnica") e poi un giorno potrei cambiare le ruote con un set più performante
 
C

ciarlyy

Ospite
ma non credi che sia leggermente inferiore rispetto alla kuma?
per quanto mi ha detto il negoziante la bianchi monta un misto alivio deore, mentre la rockchopper un misto acera alivio e per la forcella rispettivamente XCR RL-R 29' (suppongo sia questa visto che ha il blocco al manubrio e la regolazione pressione) contro XCM-LO 29".
Non credevo fosse tanto complicato scegliere una mtb ahahahahah:nunsacci::nunsacci:

Magari come componentistica avrà qualcosina meno sulla trasmissione e cambio quello si...
Delle forcelle non saprei dirti in quanto non conosco la gamma dei modelli Suntour...
Esteticamente come telaio preferisco la Rockhopper anches e devo dire che la Kuma 29 non è niente male!!!
 

satellite89

Biker novus
3/5/13
32
0
0
34
Sicilia
www.facebook.com
uno dei motivi che mi fanno dire no alla rr 5.3 big è proprio, anzi direi solo, l'estetica; ma non avendo particolari preferenze tra la kuma e la rockhopper preferisco prendere quella montata un pò meglio, a parte il fatto che quest'ultima non la trovo a breve distanza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo