• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB ampliare misure

Robye

Biker novus
29/1/18
8
1
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Bianchi
Ho una MTB Bianchi 26' nuova che vorrei utilizzare per i miei primi percorsi non troppo impegnativi. Solo che essendo 1,80 è un po precisina. Pensavo di acquistare una 'prolunga per alzare il manubrio, ho qualche problema alla schiena e la posizione la preferisco un po più eretta.
Esistono delle 'prolunghe o sistemi per spostare la sella indietro , dato che mi sento un po troppo vicino al manubrio?
Come potrei modificarla per le mie prime esperienze, in modo da acquistarla una più adatta a me se la passione seguirà il suo corso?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
L’unica cosa che puoi abbozzare è un attacco manubrio più lungo, ma sarai più disteso.
A maggior ragione se hai problemi prendi una mtb della tua taglia
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Devi cambiare stem con uno più lungo e con angolo inclinazione maggiore, c'è ne sono da poche decine di euro.
Se hai problemi alla schiena è fondamentale avere la bici della giusta misura,.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi sembra una gran cavolata da fare , non puoi arretrare la sella a piacimento , esiste una sola posizione per te' su una bici specifica , ovvero quella giusta .
Puoi aggiustare la posizione del manubrio , ma si una bici di taglia giusta .
Ma se la bici è palesemente piccola , nessuna modifica ha senso e porta ad un risultato funzionale.
 

Classifica mensile dislivello positivo