Club Mtb al femminile, consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anna Maria Casale

Biker novus
22/11/17
26
10
0
Carde' cuneo
Visita sito
Bike
Specialized epic comp mtb
Ciao...da donna ..io ho iniziato con una front base in alluminio ( ho speso 750 €), cambio 2x9 e ci ho fatto un po' di tutto compresi i sentieri sconnessi di montagna.....ho poi deciso dopo 1anno e 1/2 di passare ad una full ( x comodita') sempre in alluminio e dal peso complessivo di 12 kg e monocoronaa 11v .( 3000€) E' tutta un' altra cosa!!! ...x te puoi benissimo iniziare con una front anche in carbonio...se puoi prendila monocorona e con gomme da 29......
 
  • Mi piace
Reactions: Lilisu

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Orbea sul sito le consegne impossibili e nessuna disponibilità nei rivenditori della mia zona
Per cube

Ciao hai perfettamente ragione, spazio così perché i negozi nella mia zona sono pochi e queste sono le cose che mi propongono. Sono decisa per il carbonio e le gravel per la maggior parte montano manubri da corsa che non adoro e nei negozi me le hanno bocciate tutti.
Oggi mi hanno proposto queste:
https://www.parkpre.it/xc29-gx-sid/ (della quale devono vedere disponibilità)
Whistle mojag 2161 (da verificare se riescono ad avere a)
E infine una montata direttamente da loro con telaio lapierre prorace (mi ha detto telaio di un anno fa ma sul sito mi pare sia il telaio della prorace ultimate anno 2016) forcella formula 33 cambio deore cassetta 1*10, (disponibile a mettere cambio SRAM sx Eagle 12 o a mettere un deore 2x11) freno non so e ruote 27,5 alla cifra di € 1600 variabile con le modifiche
Altro che confusa
Ciao, eviterei quella montata da loro con telaio del 2016 a maggior ragione senza garanzia scritta e con probabili modifiche per renderlo compatibile alle 12v.
Direi che Parkpre montata con gruppo completo Sram Gx 1x 12v. e forcella Sid sarebbe ottima se rientra nel tuo budget.
Non vorrei confonderti ulteriormente ma Parkpre propone allestimenti personalizzati quindi attenzione a freni, ruote e gomme troppo spesso componenti sottovalutati dove i negozianti ci giocano.
Scrivici bene cosa ti propongono ed a quanto poi vediamo, qualcuno ti aiuta di sicuro =)
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Orbea sul sito le consegne impossibili e nessuna disponibilità nei rivenditori della mia zona
Per cube

Ciao hai perfettamente ragione, spazio così perché i negozi nella mia zona sono pochi e queste sono le cose che mi propongono. Sono decisa per il carbonio e le gravel per la maggior parte montano manubri da corsa che non adoro e nei negozi me le hanno bocciate tutti.
Oggi mi hanno proposto queste:
https://www.parkpre.it/xc29-gx-sid/ (della quale devono vedere disponibilità)
Whistle mojag 2161 (da verificare se riescono ad avere a)
E infine una montata direttamente da loro con telaio lapierre prorace (mi ha detto telaio di un anno fa ma sul sito mi pare sia il telaio della prorace ultimate anno 2016) forcella formula 33 cambio deore cassetta 1*10, (disponibile a mettere cambio SRAM sx Eagle 12 o a mettere un deore 2x11) freno non so e ruote 27,5 alla cifra di € 1600 variabile con le modifiche
Altro che confusa
Ciao Francesca
direi decisamente Parkpre.
Il monocorona SX eagle Sram è stato prodotto nel 2019, è l'ultimo prodotto dalla gamma eagle. Credo sia una garanzia di affidabilità. Anche la Forecella Rockshock judy silver è stata aggiornata nel 2018.
Lapierre è un marchio strepitoso per i miei gusti, ma nel caso di specie la bici non è ben definita e preferisco sempre una bici assemblata dalla casa anzichè dal negoziante. Anche per problemi di garanzia.
In attesa della presentazione della nuova biga, Grandi pedalate
 

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
Ciao Francesca
direi decisamente Parkpre.
Il monocorona SX eagle Sram è stato prodotto nel 2019, è l'ultimo prodotto dalla gamma eagle. Credo sia una garanzia di affidabilità. Anche la Forecella Rockshock judy silver è stata aggiornata nel 2018.
Lapierre è un marchio strepitoso per i miei gusti, ma nel caso di specie la bici non è ben definita e preferisco sempre una bici assemblata dalla casa anzichè dal negoziante. Anche per problemi di garanzia.
In attesa della presentazione della nuova biga, Grandi pedalate
Ciao, eviterei quella montata da loro con telaio del 2016 a maggior ragione senza garanzia scritta e con probabili modifiche per renderlo compatibile alle 12v.
Direi che Parkpre montata con gruppo completo Sram Gx 1x 12v. e forcella Sid sarebbe ottima se rientra nel tuo budget.
Non vorrei confonderti ulteriormente ma Parkpre propone allestimenti personalizzati quindi attenzione a freni, ruote e gomme troppo spesso componenti sottovalutati dove i negozianti ci giocano.
Scrivici bene cosa ti propongono ed a quanto poi vediamo, qualcuno ti aiuta di sicuro =)
Grazie ti aggiorno appena mi dicono..ci ho pensato tutto il giorno e anche a me alla fine il montaggio fatto da loro non mi sembra un’ottima idea soprattutto perché non me ne intendo granché!
Questa community è veramente fantastica
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
Ciao a tutti,
mi garantiscono questa entro dicembre:
Alla cifra di 1900,00 montaggio pari pari a questo? Io sono 1,58 forse la misura non è proprio la mia.
Consigli è un prezzo di giusto e il rapporto qualità prezzo com’è?
Grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Montaggio pari a questa al decathlon trovi la xc50 da 850 euro, solo che ha il telaio in alluminio e pesa di più, oppure tutte le xc entrylevel intorno ai 1000-1200...

a quella cifra, io punturei ad un buon alluminio con un montaggio migliore, sempre se riesci a trovarne una disponibile

altra cosa: se vuoi farci il cammino di Santiago con una xc puoi farlo ma non è il massimo della comodità, anzi possiamo anche dire che tendono allo scomodo perché sono geometrie fatte per scannare e non per le lunghe percorrenze... meglio una front da trail per quest’altro utilizzo...
Imho
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,
mi garantiscono questa entro dicembre:
Alla cifra di 1900,00 montaggio pari pari a questo? Io sono 1,58 forse la misura non è proprio la mia.
Consigli è un prezzo di giusto e il rapporto qualità prezzo com’è?
Grazie
Come rapporto qualità/prezzo, secondo me, c'è di meglio, dipende molto però dalla disponibilità e da quanta fretta hai.
Se ci vuoi fare molti km su strada è molto importante la taglia e se hai già dei dubbi non va bene.
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Il prezzo mi sembra decisamente alto e se non è della tua taglia non va bene.
Questa cube ha la stessa forcella della parkpre, ma è montata tutta Shimano deore xt e viene 250 € di meno.
La taglia xs dovrebbe andare bene per te, si può ordinare e la danno in consegna a febbraio. Su questo sito puoi anche calcolare la taglia giusta inserendo i tuoi dati. L'acquisto online è affidabilissimo

 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao a tutti,
mi garantiscono questa entro dicembre:
Alla cifra di 1900,00 montaggio pari pari a questo? Io sono 1,58 forse la misura non è proprio la mia.
Consigli è un prezzo di giusto e il rapporto qualità prezzo com’è?
Grazie
Ciao Francesca, vediamo di toccare punto per punto il tutto :
- Se la tua corporatura è 158cm la taglia S di Parkpre ti è grande ( e solo x questo va scartata l'ipotesi d'acquisto)
- Prezzo decisamente alto, il montaggio in questione è decisamente entry level, con ruote e freni da supermarket e non si può giustificare la cifra per il solo telaio carbon
- L'ideale sarebbe le mtb Dechatlon consigliate nei miei primi post che puoi ordinare online con ritiro in loco
- Vista la tua corporatura, per ampliare le opportunità, puoi anche stare su ruote da 27.5
- Ti consiglio pedivelle più corte di 175mm, che generalmente è lo standard ( L'ideale per la tua statura sono le 165mm )
Mi spiace darti solo brutte notizie...
 

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
visto che mi rimane solo l’acquisto online cercando un po’ in giro ho trovato un’offerta sulla trek procaliber 9.5 €1640,00

o una SCOTT scale 965 a € 1100
E sto valutando la cube di cui mi avete parlato

Se invece voglio insistere per l’acquisto in negozio con arrivi in tempi lunghissimi mi rimane:
Bianchi nitron 9.4 € 1750
Torpado Nearco N
Ancora di questa non so il prezzo perché me la montano diversamente a 11 e non a 12 e poi non sanno dirmi altro perché aspettano indicazioni dall’azienda che ha telai in abbondanza ma non il resto...
Poi mi arrendo
Grazie a tutti
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao, la Cube mi sembra la soluzione migliore. Calcola bene la taglia per vedere se sei da Xs o da S, vai sul sito Cube così puoi contattare anche i rivenditori a te più vicini.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
pensavo appunto al carbonio per la leggerezza...la marca non mi interessa
Le bici che ho citato sono quelle che mi hanno proposto non vorrei prenderla online più che altro per l’assistenza e per non dover montare dei pezzi
A fronte di questo
..xc900 della Decathlon...1600 eur scarsi, gruppo Gx 12v forcella Reba e telaio carbonio con ruote Mavic...sotto gli 11kg...direi che è perfetta...l importante è la taglia...;-)
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Valtellina bike negozio super affidabile, settembre 2020, ordinata bici disponibile il giovedi a mezzogiorno, bonifico al giovedi sera, il lunedi mattina bici in garage di casa mia. top. per i tempi di consegna ti consiglio di chiamare, a volte arrivano molto prima della data prevista. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo