Club Mtb al femminile, consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e questo è il mio primo post.
Sarei intenzionata a comprare una bici...una mtb, ma essendo un periodo un po’ difficile negli acquisti, non ho molte alternative..
non potendo vedere fisicamente le varie bici, vi chiedo un parere tra quelle consigliate dal rivenditore e forse disponibili, dei link sotto riportati
saluti a tutti grazie
Francesca
 

Allegati

  • 1605185851696.jpeg
    1605185851696.jpeg
    216,7 KB · Visite: 22

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ciao, facci capire qualcosa in più per aiutarti:
- Tuo budget?
- Sarà la tua prima mtb?
- Destinazione d'uso?
Più informazioni dai è più facilmente la gente ti aiuterà ;-)
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ok, premesso che hai un budget di buon livello, a mio parere tutte le bici in questione sono facilmente sopra i 13Kg a maggior ragione la Liv che è una biammortizzata.
Esistono decine di marchi e modelli che potremmo postare ma se dalle tue parti c'è la Decathlon, così puoi toccare con mano, queste 2 mtb rispondono alle tue esigenze e sono montate meglio di quelle da te postate :

 

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
per via delle limitazioni non se riesco a raggiungere la decathlon se riesco ci provo.. i rivenditori della mia zona hanno quasi nulla tranne quelle di cui sopra. Devo fare ancora due giri in un paio di negozi dove hanno solo olmo e whistle e non so i modelli. Questi marchi come sono sulle mtb?
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ciao, nella tua lista ci sono due front ed una full, un telaio carbonio e due in alluminio.
sarebbe utili avere un idea dei percorsi che solitamente affronti, per poterti indirizzare non solo su un modello ma anche sua una tipologia di mtb.
valuti anche l'acquisto on line?
 

Lilisu

Biker novus
17/7/20
3
1
0
Como
Visita sito
Bike
Scott
Ciao Francesca, anch'io come te sono nuova del forum e una neofita in generale per quel che riguarda la mtb. Per mia esperienza devi valuatare quali sono i percorsi che intendi fare, perché fa una gran differenza nella scelta del tipo di bici. Per esempio io al momento sto usando una mtb front (anche nel mio caso in prestito) ma per i percorsi che faccio è più adatta una full, quindi dopo un po' di mesi passati a girovagare con quello che ho, e capita la mia strada, seguendo il consiglio di amici esperti ho deciso di acquistare una bici adatta alle mie esigenze.
Quindi budget a parte, la cosa fondamentale è sapere quali sono i percorsi che intendi affrontare per poter scegliere la mtb più adatta.
 

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
Ciao...prevalentemente la userei su strada, molte disconnesse e con diverse salite, qualche sterrato ma non percorsi difficili...
Mi direte prendi una bici da strada ma la mbt la trovo molto più comoda e mi permette di non dover rinunciare a nulla
 

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
pensavo appunto al carbonio per la leggerezza...la marca non mi interessa
Le bici che ho citato sono quelle che mi hanno proposto non vorrei prenderla online più che altro per l’assistenza e per non dover montare dei pezzi
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Direi che alla la tua bici è una front...x la leggerezza dipende dal tuo budget. Con quello che hai a disposizione se guardi nell'usato puoi trovare un'ottima bici
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao...prevalentemente la userei su strada, molte disconnesse e con diverse salite, qualche sterrato ma non percorsi difficili...
Mi direte prendi una bici da strada ma la mbt la trovo molto più comoda e mi permette di non dover rinunciare a nulla

Per i percorsi che hai citato ti consiglio una gravel, molto più comoda di una bici da corsa e molto più adatta ai percorsi che intendi fare;
se proprio vuoi una mtb prendi una front, se la cerchi comoda, meglio da trail che da xc...
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se fosse disponibile la XC900 che ti hanno suggerito sopra potrebbe essere un'ottima soluzione.

Altrimenti Cube:
o

Oppure Orbea
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/alma/cat/alma-m50-eagle
Magari riesci ad ottenere un piccolo sconto e farci rientrare anche questa nel budget:

Sono solo alcune idee che puoi trovare in negozio, chiaramente non ho idea dei tempi di consegna attuali; Cube sembra che potrebbe consegnare già quest'anno, mentre Orbea sembrerebbe che si vada nel 2021, ma devi sentire i rivenditori.
 

Lilisu

Biker novus
17/7/20
3
1
0
Como
Visita sito
Bike
Scott
Orbea ha tempi di consegna lunghissimi, quella che interessava a me già più di un mese fa la davano per giugno 2021. Però tramite il sito hai la possibilità di vedere quello che c'è disponibile nei negozi, magari sei fortunata è trovi modello e taglia che cerchi in qualche rivenditore nelle tue zone
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Francesca
Spazi dall'alluminio al carbonio, dalle Front alle full. Sono bici tutte molto differenti tra loro. Mi sembra di capire che farai molta strada e un pò di sterrato, Sono d'accordo con chi ti consiglia una gravel; ma sei convinta per una MTB, non provo neanche a farti cambiare idea. In questo caso andrei su una Hardtail, in ogni caso in carbonio. Se in questo momento hai limitazione negli spostamenti puoi provare sui siti che vendono on line. Qui ti indicano anche i tempi di produzione e quindi di consegna. Dipende se la vuoi cotta e mangiata o sei disposta a aspettare un pò. Questa cube access ws 62 pro, per esempio va in consegna ad aprile

Questa rose bike psycho - path 2 dovrebbe essere disponibile in un paio di settimane


Questo è un altro sito di bici vendute online, pagina MTB hardtail da donna, trovi un pò di tutto e su tutti i prezzi

 

frcgio

Biker novus
12/11/20
12
1
0
50
Rapallo
Visita sito
Bike
Da comprare
Orbea sul sito le consegne impossibili e nessuna disponibilità nei rivenditori della mia zona
Per cube
Ciao Francesca
Spazi dall'alluminio al carbonio, dalle Front alle full. Sono bici tutte molto differenti tra loro. Mi sembra di capire che farai molta strada e un pò di sterrato, Sono d'accordo con chi ti consiglia una gravel; ma sei convinta per una MTB, non provo neanche a farti cambiare idea. In questo caso andrei su una Hardtail, in ogni caso in carbonio. Se in questo momento hai limitazione negli spostamenti puoi provare sui siti che vendono on line. Qui ti indicano anche i tempi di produzione e quindi di consegna. Dipende se la vuoi cotta e mangiata o sei disposta a aspettare un pò. Questa cube access ws 62 pro, per esempio va in consegna ad aprile

Questa rose bike psycho - path 2 dovrebbe essere disponibile in un paio di settimane


Questo è un altro sito di bici vendute online, pagina MTB hardtail da donna, trovi un pò di tutto e su tutti i prezzi

Ciao hai perfettamente ragione, spazio così perché i negozi nella mia zona sono pochi e queste sono le cose che mi propongono. Sono decisa per il carbonio e le gravel per la maggior parte montano manubri da corsa che non adoro e nei negozi me le hanno bocciate tutti.
Oggi mi hanno proposto queste:
https://www.parkpre.it/xc29-gx-sid/ (della quale devono vedere disponibilità)
Whistle mojag 2161 (da verificare se riescono ad avere a)
E infine una montata direttamente da loro con telaio lapierre prorace (mi ha detto telaio di un anno fa ma sul sito mi pare sia il telaio della prorace ultimate anno 2016) forcella formula 33 cambio deore cassetta 1*10, (disponibile a mettere cambio SRAM sx Eagle 12 o a mettere un deore 2x11) freno non so e ruote 27,5 alla cifra di € 1600 variabile con le modifiche
Altro che confusa
 

Classifica mensile dislivello positivo