mtb a palermo?

kajak125 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei sapere, da chi è della zona di palermo, qualche informazione riguardo i possibili itinerari da fare in mtb o riguardo società che organizzano escursioni e similio-o

se intendi società che organizzano escursioni 'aperte' al grande pubblico mi sa che non ce ne sono. se vuoi però tra i forumendoli trovi sicuramente qualcuno disposto a farti fare un giro (me compreso):

- GrilloParlante
- Bisca88
- BrixMTB
- BonBon

per fare alcuni nomi

:-o

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
ciao Kajak, benvenuto tra noi
di solito i palermitani fanno una bella escursione a monte manolfo che come percorso presenta diverse varianti anche free ride.
ti basterà seguire il forum per conoscere i vari appuntamenti
presto ci vedremo in sella :up:

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
lo so...ci avevo già pensato a fare una raidata con qualcuno di voi che,come al solito, siete gentili e disponibili ma per questioni di età(ho 13 anni:azz-se-m:)non me la sentivo di scomodarvi, o comunque non vi avrei potuto dare la stessa compagnia che vi potrebbe offrire un vosto coetaneo...grazie comunque:ueh:

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
ciao a tutti, intanto grazie per la disponibilità, vorrei sapere inoltre quale è il limite minimo di età per partecipare a delle garette e considerato che ho 13 anni e che posseggo una bici non proprio professionale(sintesi rockster pro) quale sarebbe la tipologia di gara più adatta?potrei partecipare come privato oppure dovrei appartenere ad una società sportiva?grazie di tutto e spero mi risolviate questo mio ennesimo dilemma...ciao:prost:

kajak125 ha scritto:
ciao a tutti, intanto grazie per la disponibilità, vorrei sapere inoltre quale è il limite minimo di età per partecipare a delle garette e considerato che ho 13 anni e che posseggo una bici non proprio professionale(sintesi rockster pro) quale sarebbe la tipologia di gara più adatta?potrei partecipare come privato oppure dovrei appartenere ad una società sportiva?grazie di tutto e spero mi risolviate questo mio ennesimo dilemma...ciao:prost:

Ave a te che inizi il cursus onorum.

kajak125 ha scritto:

Come si poteva leggere tra le righe dell'intervento del mio illustre collega moderatore, età e modello di bici non sono importanti in quest'ambito. Non credo di sbagliare nel dire che hai l'età giusta per iniziare un'attività 'agonistica' ai fini della quale dovresti rivolgerti ad una delle tante associazioni sportive dillettantistiche: ASD. Le gare, che sono fondamentalemente di due tipi, XC (Cross Country) e GF (Gran Fondo), possono essere disputate soltanto da coloro che sono iscritti ad una di codeste associazioni e previa presentazione di certificato medico. E' anche vero che alle GF si può prendere parte fuori gara partendo per ultimi e senza rompere le scatole ai concorrenti. Prima di associarti ad una delle tante società cerca di prendere informazioni sulle attività svolte anche in funzione della tua età. Intendo dire che una buona scelta potrebbe essere rivolgersi a chi può garantirti una buona introduzione all'attività sportiva (leggi preparazione atletica). Se invece, come molti di noi, vuoi far parte di questo pazzo mondo senza arte ne parte allora stay tuned ...... alla prima occasione prendi la bici e con il tempo capirai dove rivolgere il manubrio ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo