• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

{ MTB a Lecco e dintorni... }

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Salve ragazzi, siccome io sono della zona (lc), c'è qualcunaltro del forum che lo è? saprebbe indicarmi dei bei itinerari da fare con la mia mtb? :-?

io ho visto in macchina (dovremo farlo in bici) Morterone... è spettacolare secondo me...

altri posti? che mi dite?

ciaooooo
 

marco74

Biker novus
21/8/03
16
0
0
www.laborraccia.it
Ciao!
La salita per Morterone è molto bella: 3 serie di tornanti (8+6+3); scarseggiano i rifornimenti idrici: l'unica fonte la trovi sulla sinistra (andando verso Morterone) dopo aver fatto tutti i tornanti, in un tratto in discesa.
La strada non è troppo larga, quando scendi occhio alle auto! Una volta ho rischiato di diventare un adesivo!

Altri posti che meritano nei dintorni: lo sterrato ciclabile di 10km che sale fino ai 1900m del rifugio Nicola. Puoi parcheggiare a Moggio, fare 5km di salita su asfalto (direzione Lavina, Reggetto..) fino a trovare sulla sinistra l'inizio della sterrata.

Su asfalto invece puoi fare la salita ai Pian dei Resinelli (7km di tornanti), trovi le indicazioni nel vialone centrale di Ballabio.

buon divertimento, ciao!
 

canaia

Biker superis
o-o o-o o-o
Se hai gambe quando sei a Morterone vai fino al decollo dell'elicottero.
Incomincia a sx una strada da prima asfaltata poi sterrata.
Seguila fino ad una stalla circa 2km poi a dx aggirando una pozza per gli animali sempre in mezza costa giri in torno a due panettoni erbosi fino al rif. Tironi da li chiedi ma puoi scendere in fuori strada fino alla prima galleria dove c'è la ferrata. Alcuni tratti pericolosi ma bella.
L' ho fatta 15 gg fa.Molto bella.

o-o o-o o-o
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito

:PP Morterone, l'ho fatta sabato nel pomeriggio, sotto il sole :-? (che mazzata), (in mattinata non potevia il mio amico)... partendo appunto da brivio, cosi mi sono fatto pure 15 km di rettilineo per arrivare a LC piu 10 km di ballabio (di salita) :PP....

è stato davvero bello come giro.... per un totale di circa 80 km...

ciao
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Ghhh io abito a brivio, non per niente prima di partire a pedalare per morterone (15mk di salita) mi sono dovuto fare 25 km di bici per potere arrivarci)...(di cui circa 10 km di ballabio che non finivano più cazzo :8): )

io sabato ho già in programma in giro in bici, non so se riusciamo...

(è da un anno che vado in bici)... (non sono un... diciamo... professionista )

io ti consiglio VALICO di VALCAVA da torre de busi, :PPP (l'ho fatta, e spacca come giro, mi è piaciuto....) magari lo hai già fatto pure te...

cmq sabato ho intenzione di farmi 3 valli per un totale di 100 km: v. brembana, v.taleggio. v.sassina (CULMINE DI SAN PIETRO)...

è abb impegnativo per noi, ma è spettacolare....

ciao
 

si, ho già girato per tutti quei posti...carini davvero...
per sabato potrebbe essere un idea...vediamo insieme agli altri boys del forum cosa fare poi decidiamo

se non l'hai mai fatto il s.genesio ti consiglio di andarci...vedrai che ti divertirai (vacci con qualcuno che ci è già stato però )

PS:io abito a barzago... :8):
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito

Ah se mi dici che è bello, può essere un idea... magari andiamo a s.genesio... bhè decideremo...

Cmq qualche volta si potrebbe fare un giro insieme, quando saremo più allenati però :-? :-? ....


p.s. sai dove trovare un altimetria di san genesio?

ciao
 

non so...su salite.ch ne trovi tantissime ma non questa...ti dico però che è fattibile, sono 8km ma si fa tutta senza problemi, anche se poco allenati o-o
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito

non per il poco allenati, è qui da me san genesio, se ho fatto 80 km con morterone... potrei fare tranquillamente san genesio... te l'ho chiesto... dato che ho già guardato su salite.ch e non ci sta.... ghgh

ciao
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Confermo...non e' cosi'! Tu freni troppo....in discesa! :-?
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Ho fatto il giro che ti dicevo sabato, spettacolo...

se lo fai, dimmi se ti è piaciuto...

senti, ho visto in macchina anche s. genesio... bello, anche l'ultimo km di sterrato... arrivi a circa 900 slm in 5 km diciamo...

conosci altri posti nelle nostre zone... che magari mi sfuggono?

p.s. per arrivare a Crespi d'adda, lungo il fiume, partendo da Brivio... quanti km sono???

ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo