Mtb 29 ....quale con massimo900€?

Alexalexm7

Biker novus
2/4/12
4
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti....vorrei comprare una mtb per fare un po' di esercizio ed ero indirizzato su mtb da 29pollici.
Il problema che non son un gran intenditore in materia e quindi speravo che qualcuno mi possa dar qualche consiglio.
Come prima mtb volevo spendere al massimo 900€ e ho trovato un bel po' di modelli su quel prezzo ma non saprei quale decider.
I modelli che ho preso in considerazione sono

- cube acid
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a54337/acid-29-black-n-white.html

- Torpado t578
http://www.bikesportadventure.com/it/Torpado/15007-Torpado-T578-MTB-29-ALLU.html

- merida TFs 500
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=160762866010

-scott scale 29 comp
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=120798049057

-specialized
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62110&scid=1100&scname=Mountain+Bike

Spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta:)
Aspetto una vostra risposta al più presto
Grazie:)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Non per fare pubblicità a Raceware ma sono d'accordo anch'io su questo consiglio... Ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma soprattutto un bel paio di ruote che fanno della bici un mezzo con caratteristiche degne di una fascia di prezzo ben superiore.
 

Alexalexm7

Biker novus
2/4/12
4
0
0
Mantova
Visita sito
Grazie mille delle vostre risposte.... Vi avevo indicato quelle 5 mtb perché dalle mie parti vi son solo quelle marche .... Tra quelle citate da me quale mi consigliereste di più?
Per la componentistica, per quel poco che so, la Torpado dovrebbe esser la migliore , ripeto per quel che posso capir io che conosco poco il mondo mtb.
Dico Torpado per l allestimento xt e per la forcella.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Le bici che avete postato non sono montate meglio della marin, se poi valutiamo il discorso ruote perdono impietosamente!D'accordo possono avere grafiche più aggressive, ma secondo me è meglio un sobrio "evergreen" che un telaio dalle grafiche aggressive montato con componenti di livello inferiore!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.838
3.257
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Le bici che avete postato non sono montate meglio della marin, se poi valutiamo il discorso ruote perdono impietosamente!
Mah, insomma... Concordo sulle ruote: le AC sono un must. In questo caso si fa pagare con una forcella (la Rock Shox XC28 TK Mg 29) che non è al livello della Reba (che trovi invece nella Radon 5.0 da 700€) e con l'X7 (quando sulla Radon 6.0, stesso prezzo, trovi l'X9).
Comunque un bel mezzo: forse il miglior rapporto qualità/prezzo tra ciò che si trova distribuito direttamente in Italia (non dimentichiamo che c'è chi non si fida dell'acquisto on-line e vuole toccare con mano prima dell'acquisto).
Per esperienza personale, se si è invece per l'acquisto online, non posso che consigliare Radon.
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito

Ma secondo voi la Marin è possibile averla anche con una forcella diversa aggiungendo la differenza ?
Altra domanda : come la vedete per un uso molto "tranquillo" ?....troppo tecnica, o comunque comoda anche nei piccoli giretti ?
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.838
3.257
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La questione forcella è la classica cosa da discutere col negoziante: dipende se lui pensa di poter piazzare ciò che smonta. Se trovi uno che ha voglia di sbattersi per il cliente, lo fa...
Quanto alla comodità, vanno viste le geometrie. Mi sembra di capire che Marin non usa geometrie esasperate come Niner, ad esempio. D'altro canto il nome suggerisce che non si tratta di qualcosa Race (-> Alpine Trail). Può voler dire poco, comunque: vai da un rivenditore e provala. Oppure cerca i dati sulla geometria e fatti un'idea con bici simili o con quella che hai ora.
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito

Grazie per le info e comunque seguirò i tuoi consigli di andare in un negozio.
In ogni modo questa sarebbe la prima bici seria del genere.
Per le geometrie quali sono i parametri principali da osservare per capirne la tipologia ?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ma secondo voi la Marin è possibile averla anche con una forcella diversa aggiungendo la differenza ?
Altra domanda : come la vedete per un uso molto "tranquillo" ?....troppo tecnica, o comunque comoda anche nei piccoli giretti ?

Ho avuto la alpine trail precedente ed era poco race e molto trail, comoda e con delle geometrie molto azzeccate per uso trail.
Del cambio X7 non me ne preoccuperei, spesso il livello del cambio è solo uno specchietto per le allodole (spesso si vedono montaggi tutto deore salvo il deraglia post xt - pure prese per i fondelli, visto che un cambio qualsiasi con comandi deore cambierà sempre e solo da deore).
La forcella è il limite della bici, da discutere col negoziante; una Reba la trovi usata sui 250 o meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo