Mtb 29" per altezza 160cm

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Nel scegliere la bici, se si ha "problemi" di altezza, una cosa da tener conto é l'altezza Dell,avantreno/manubrio....
Quindi il consiglio che ti do é di prendere na bici, che abbia una zona sterzò corta, circa 9 cm, come la specy 15,5, giant 16, RM anch'essa 15,5..... Diciamo che questa regola vale cmq anche per le 26 se si é troppo bassi, ma ovviamente sulle 29 il problema é accentuato.... :)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
niner su alcuni modelli fa la XS...non ricordo quali però..
diciamo che a parità di statura le donne hanno il cavallo più lungo, quindi ti conviene prendere qualche misura per almeno farti un idea..

le poche donne che ho visto anche pi basse di me (168) con 29 usavano una S con pipa a -17 o -25 e non più lunga di 60/70mm
 

Lorenzoltd

Biker novus
23/1/09
40
2
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-works
Il dubbio ke mi sorge non è tanto riguardo all'altezza del manubrio xkè sull'attuale 26" è quasi allo stesso livello della sella, ma riguardo alla lunghezza del tubo orizzontale delle taglie S della maggior parte dei telai 29".
Sarei orientato verso Niner Air9 carbon, Dedacciai in carbonio, Orbea Alma carbon... ma le taglie S hanno un tubo orizzontale di 2/3cm piú lungo rispetto all'attuale Scott Scale 10 mis S.
Da considerare ke la Scott utilizzata monta attacco da 90mm e reggisella senza arretramento.
Cosa mi consigliate?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Il dubbio ke mi sorge non è tanto riguardo all'altezza del manubrio xkè sull'attuale 26" è quasi allo stesso livello della sella, ma riguardo alla lunghezza del tubo orizzontale delle taglie S della maggior parte dei telai 29".
Sarei orientato verso Niner Air9 carbon, Dedacciai in carbonio, Orbea Alma carbon... ma le taglie S hanno un tubo orizzontale di 2/3cm piú lungo rispetto all'attuale Scott Scale 10 mis S.
Da considerare ke la Scott utilizzata monta attacco da 90mm e reggisella senza arretramento.
Cosa mi consigliate?


Io darei un'occhiata a Titici,la taglia XS ha orizzontale di 57,5,credo lavorino anche su misura.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
I
Sarei orientato verso Niner Air9 carbon, Dedacciai in carbonio, Orbea Alma carbon... ma le taglie S hanno un tubo orizzontale di 2/3cm piú lungo rispetto all'attuale Scott Scale 10 mis S.
Da considerare ke la Scott utilizzata monta attacco da 90mm e reggisella senza arretramento.
Cosa mi consigliate?

di rimanere sulla 26" :smile:

effettivamente il problema non è tanto il seat tube, ci sono 29 da 15" e 15.5", ma quanto la lunghezza, le niner sono abbastanza lunghe di orizzontale

io ho questa 15.5"
http://www.on-one.co.uk/i/q/FRPXDH29MTBDISC/planet_x_dirty_harry_29er_mtb_disc_frame

e la uso con attacco da 85mm con angolazione negativa -17°
ha le misure simili se non identiche al niner

se sulla 26" montava il 90mm qui di sicuro dovrà optare per un 70mm o un 60mm
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono d'accordo con ios..contatterei titici che fa telai 29 xs e bici su misura..magari loro sanno come risolvere al meglio la questione..prendere in considerazione una 650B?
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
ci sono diverse aziende che fanno XS:
-niiner
-titici
-specy
-frm

Quelle italiane sicuro fanno anche il su misura.
Noi (FRM) ne facciamo parecchie per il mercato asiatico..
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
guarda ho provato una titici nine misura xs loro dicevano che era su misura ma ho i miei dubbi che fosse solamente un telao sarto antonio rimarcato, quando giravo il manubrio le punte dei piedi toccavano la ruota... da ammazzarci!
consiglio? provale!!
 

Lorenzoltd

Biker novus
23/1/09
40
2
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-works
Preciso che il telaio su cui vorrei orientarmi deve essere in carbonio, perchè in altri materiali ci sono proposte di mis 15/15,5" ma su telai in carbonio parlano di misure S ma con orizzontali belli lunghi.
Con l'occasione chiedo: la ditta Titici vende direttamente tramite il loro sito o ha dei rivenditori in altre zone?
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Le Cube (Reaction ed Elite) dovrebbero avere orizzontali abbastanza corti...mi pare 57 in entrambi i casi per la taglia più piccola...io ho una Elite 19'' e rispetto ad altre di pari taglia è decisamente più raccolta...

Mandi!
Chuck26
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Preciso che il telaio su cui vorrei orientarmi deve essere in carbonio, perchè in altri materiali ci sono proposte di mis 15/15,5" ma su telai in carbonio parlano di misure S ma con orizzontali belli lunghi.
Con l'occasione chiedo: la ditta Titici vende direttamente tramite il loro sito o ha dei rivenditori in altre zone?

Non so' prova a contattarli via mail,a me hanno risposto in giornata.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
di sicuro qualsiasi bike sarà, bella non viene.
io andrei di 26 ad occhi chiusi.
contieni peso, estetica e denaro.

quoto al 100%.
A parte che non so quante case poi facciano 29" da donna, perchè non dimentichiamoci che una donna ha bisogno di geometrie differenti, e non certo per una questione di sola altezza.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
la trek superfly sia col nuovo telaio SL che nei modelli di fascia media col vecchio telaio in taglia 15,5" ha un orrizzontale da 57cm quindi dovrebbe andar bene.
prova a dar un'occhiata alle misure sul sito e sentir se qualche rivenditore ne ha una di quella taglia da farti provar, anche se è difficile ne tengano in casa di 29 in carbonio della taglia più piccola...
ma te cercavi solo telaio o bici completa?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
la trek superfly sia col nuovo telaio SL che nei modelli di fascia media col vecchio telaio in taglia 15,5" ha un orrizzontale da 57cm quindi dovrebbe andar bene.
?

ho visto
ma che sia il misurato reale da centro a centro ?
perchè se virtuale mi pare davvero poco, avrà un virtuale classico come tutte le 15.5" e potrebbe essere comunque lungo per chi è 160cm.

visto che parliamo di telaio per una donna...
 

Allegati

  • FRPXDH29MTBDISC-PIN_P1.jpg
    FRPXDH29MTBDISC-PIN_P1.jpg
    22,2 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo