• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB 20" per bambini

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020

Ti dico la mia... Per me é troppo grande se é alto 108cm.
Inoltre ti sconsiglio di prendere una bici tipo la Scott perché avendo forcella ammortizzata e cambio per un bambino pesa una tonnellata e fa fatica a mantenere l'equilibrio.
Molto meglio orientarsi su prodotti fatti da aziende che producono bici espressamente per bambini. Io a mia figlia avevo preso questa:

 
Reactions: AlexKok

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Si va bene, poi crescono così veloci che andrà sempre meglio.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
La migliore per qualità/prezzo e montaggio è la Orbea MX20 Team disc (dischi idraulici, cerchi tubeless), per rimanere su prezzi umani senza andare a scomodare marchi specifici a cifre assurde per un bambino.
Forse unica pecca la corona leggermente grande ho visto che molti la cambiano, trovate svariate discussioni sui forum stranieri.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
lo scorso anno a eurobike avevo visto questa e mi era piaciuta molto, non ricordo la marca ma la cerco

È una EarlyRider. Belle ma costano.
Lascerei stare la forcella in generale su una 20" poiché è solo peso e funzionamento così così...piuttosto una gomma cicciotta davanti e col peso ridotto dei bambini sei già a posto.
Per lo stesso motivo quando poi si passa alle 24" io suggerisco di reperire una forca 26" modificata a corsa ridotta.
 

Classifica mensile dislivello positivo