• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MSC. Come vi sembra questa piuma?

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Frame: KONCEPT CARBON
Frame weight: 1.470 Gr. +/-5%
Size: S-M-L
Color: Black
Rear shock: DT Swiss XR Carbon 165mm
Fork: Rock Shox SID XX 100mm
Brakes: Avid Elixir Mag XX 160/140mm
Rear derrailleur: Sram XX 10s
Crankset: Truvativ XX 2.2
Stem: MSC Ultralight
Handlebar: MSC Carbon Ultralight 31.8x580mm
Wheels: MSC 300 Carbon rim/Ti spokes
Tires: Maxxis Maxxlite 285
Saddle: MSC Ultralight Titanium
Seatpost: MSC Carbon Ultralight 31.6mm
Seatpost clamp: MSC Ultralight 34.9mm
Weight: 7.948 Gr. +/-5%
 

Allegati

  • koncept_carbon_rr_xx-2.jpg
    40 KB · Visite: 135
  • koncept_carbon_rr_xtr-6.jpg
    49,3 KB · Visite: 80

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
il peso reale è di 1410gr. senza ammortizzatore.

Sinceramente non vedo l'utilità di andare a limare così tanto peso da un telaio perdipiù full dove abbiamo flessioni, dispersioni e dove il funzionamento dell'ammortizzatore è fondamentale.
Questo telaio non ha il giunto Horst.
 
Reactions: giulio46moto

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ottimo progetto direi.
Anche se preferirei vedere una foto della pesata.
Secondo me il peso finale è stato fatto sommando il peso dei singoli componenti. Infatti è scritto che c'è un incertezza del 5% che su 7948g corrispondono a 397g.
Una discrepanza notevole ben al di là della sensibilità di qualunque bilancia elettronica che si usa comunemente per pesare le bike.

Quindi prima di esaltare il miracolo aspetterei di vedere una pesata vera, poichè per quanto ne sappiamo la bici completa potrebbe pesare 7550g come 8345g. Uno scarto di 794g tra i due estremi credo non possa essere dovuto alla sola differenza di taglia del telaio.

Per quanto riguarda la geometria del carro è vero che non c'è il giunto Horst, ma così ad occhio potrebbe sembrare un sistema tipo ASR di Yeti
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io non l'ho pesata ma l'ho vista. è cattivissima e molto molto bella, fuori dai soliti schemi. msc è rinomata per montare la loro roba che secondo me è un po' fragile anche se il telaio nei punti critici è abbastanza spesso... il manubrio per esempio è leggerissimo ( infatti le viti vanno strette a 4 nm... ) e lo stem pure.... il collarino reggisella nno ne parliamo. io su una full non guarderei il mezzo chilo in più...e mai ci monterei delle gomme da 400 grammi a 3 atmosfere perdendo tutti i vantaggi di una full
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Il peso a me pare sin troppo ottimistico. In ogni caso mi sembra ke sia riferito alla configurazione senza pedali, per cui già solo così si torna sopra gli 8 kg. Resta cmq un peso da paura per una full (oddio anke se fosse stata una front). Ma giusto una riflessione: dove ti presenti con delle coperture del genere? Leggere sì, ma se dobbiamo solo guardare alla pesata... E ripeto in ogni caso peso troppo ottimistico. anke a me sembra ke si tratti della somma dei pesi dei vari componenti. Per il resto non mi pronuncio sulle qualità del telaio. L'allestimento però è ok.
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito


facendo il pignolo.. le maxxlite 285 nn pesano 400gr.. ma 285gr... quindi solo montando delle gomme da fuoristrada aggiungeresti almeno 200-300gr...!!
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
La bici è bellissima, elegante e leggera anche nell'estetica. Certo che sotto i 9 kg per una full è veramente difficile. Bisognerebbe vederla pesata completa e sopratutto bisognerebbe vedere che affidabilità ha il mezzo poi sul terreno. Non so se azzarderei una discesa con il mio peso da farfalla. Rischia di essere un pezzo da Guinness dei primati e non oltre IMHO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo