Mozzo xt?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Salve quacuno sa dirmi quanti mm e il mozzo XT FH-M756 se 135mm o 150mm e se nel primo caso che il mozzo sia 135mm si possa mettere il perno passante da 150mm per adattarlo.Grazie
se non rispondono a me perche' devono rispondere a te?
scusami, ma ho lanciato anch'io un sos relativo al mozzo posteriore 10gg fa, solo che io volevo sapere se da un mozzo post Specialized stout (credo a cuscinetti) si puo' trasformare in uno passante come l'Hone.
il mio sivende mi ha detto che ha visto qualcosa in fiera a MI, e avrebbe verificato, ma sto ancora aspettando, sto pensando anche a farmi una modifica con il mio amico al tornio (perno e eventuali bussole).
scrivete gente scrivete...o-o
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Marco62. IL perno passante sul xt mm135 ci va benissimo, io volevo solo sapere se si poteva mettere il perno da 150mm sul xt dato che la mia biga attuale serve il perno passante da150mm con relativa modifica o se esisteva gia in commercio,senò sono costretto a cambiare anche il mozzoa 150mm.Marco se è a cuscinetti il tuo mozzo non ci dovrebbero essere problemi.
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Si può fare!!!

Passare da 135qr a 135 perno passante è relativamente facile... (il perno passante compatibile lo fa la banshee, però non è altro che un tondino da 10mm filettato, quindi lo trovate anche in ferramenta.... occhio al tipo di metallo però)

Passare da 135 a 150 anche si può fare...

Basta un perno passante lungo 15mm in più del precedente e spessorare questi 15mm solo dalla parte del disco.
Esiste poi uno spessore per spostare un disco (si avvita l'adattatore sul mozzo e poi il disco all'adattatore)

Diverse marche lo fanno perchè serve quando si mette la pinza del disco flottante...

Lo trovate presso kona e Ventana sicuramente!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Marco62. IL perno passante sul xt mm135 ci va benissimo, io volevo solo sapere se si poteva mettere il perno da 150mm sul xt dato che la mia biga attuale serve il perno passante da150mm con relativa modifica o se esisteva gia in commercio,senò sono costretto a cambiare anche il mozzoa 150mm.Marco se è a cuscinetti il tuo mozzo non ci dovrebbero essere problemi.
in teoria si, ma se guardi lo spiccato del mozzo Hone ti accorgi di quanto sia diverso dagli altri.
considera anche che quando smonto la ruota, assieme ad essa viene via anche il cambio perche non ho forcellino, ma e' applicato direttamente sul perno passante...
ecco perche ti dicevo che forse devo farlo lavorare al tornio con delle boccole.
Hola
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo