mozzo shimano m525 allentanto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ciao,
sulla mia remedy 8 con mozzo originale shimano m525 cambiando il copertone post mi sono accorto che la ruota aveva gioco.
ho capito che non era il qr allentato ma il mozzo che ballava.
quindi ho visto che i due dadi opposti sul mozzo di misura 17 mi sembravano allentati. li ho stretti ma se stringo troppo credo sia normale che la ruota non giri più, se li allento per far girare la ruota il mozzo ha gioco...
non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma qualcuno sa indicarmi come poterlo sistemare?
devo trovare il corretto equilibrio in modo che non abbia gioco ma che sia bloccato?
 
D

dandy1973

Ospite
no, io avevo trovato il compromesso, e sono stato parecchio tempo con la ruota perfetta, poi l'ho dovuta smontare e adesso non riesco piu a trovare la posizione giusta
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
no, io avevo trovato il compromesso, e sono stato parecchio tempo con la ruota perfetta, poi l'ho dovuta smontare e adesso non riesco piu a trovare la posizione giusta

ecco... perchè io ho provato a trovare l'equilibrio ma mi sembra veramente difficile.... o balla un pochino oppure non scorre libera, pensavo ci fosse qualcosa che non andava...
ma non si sa come funzionano sti mozzi? cioè, tutti i mozzi schimano funzionano in questo modo?
con i precedenti slx non avevo avuto problemi...
 
D

dandy1973

Ospite
ecco... perchè io ho provato a trovare l'equilibrio ma mi sembra veramente difficile.... o balla un pochino oppure non scorre libera, pensavo ci fosse qualcosa che non andava...
ma non si sa come funzionano sti mozzi? cioè, tutti i mozzi schimano funzionano in questo modo?
con i precedenti slx non avevo avuto problemi...




non so se tutti funzionano cosi, io vorrei montare un bel PP 142 x 12 ma bisogna cambiare anche il mozzo e il cerchio e mi sembra una spesa eccessiva adesso, in futuro vedro.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
non so se tutti funzionano cosi, io vorrei montare un bel PP 142 x 12 ma bisogna cambiare anche il mozzo e il cerchio e mi sembra una spesa eccessiva adesso, in futuro vedro.

anche io ne ho molta voglia.... mi piacciono le red zone o le crossmax sx, però sono tra 500-600 euro più 100 per il perno passante... mannaggia, troppi soldi...
 
D

dandy1973

Ospite
anche io ne ho molta voglia.... mi piacciono le red zone o le crossmax sx, però sono tra 500-600 euro più 100 per il perno passante... mannaggia, troppi soldi...


stesso identico pensiero e stessi identici cerchi, i red zone mi piacciono di più
 

Classifica mensile dislivello positivo