mozzo shimano fh m525

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
una domanda e soprattutto un consiglio se qualcuno sa'..
vorrei cambiare le sfere in un paio di mozzi shimano deore fh m525 x non dover buttare via i cerchi che sono ancora in buone condizioni...sul sito shimano ce' lo spaccato del mozzo con le relative sigle dei componenti credo per i ricambi. ce' qualcuno che sa di qualche sito in rete che vende sti pezzi...
un saluto a tutti

bye
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
una domanda e soprattutto un consiglio se qualcuno sa'..
vorrei cambiare le sfere in un paio di mozzi shimano deore fh m525 x non dover buttare via i cerchi che sono ancora in buone condizioni...sul sito shimano ce' lo spaccato del mozzo con le relative sigle dei componenti credo per i ricambi. ce' qualcuno che sa di qualche sito in rete che vende sti pezzi...
un saluto a tutti

bye

Ciao. Anch'io ho provato a cercare su web i materiali ricambio shimano ma nisba.
In ogni caso se la ruota libera è a posto l'unica cosa che devi eventualmente cambiare sono le sfere che trovi in un negozio tipo casa del cuscinetto o articoli tecnici.Porta con te il riferimento ,cioè,la sigla in pollici delle sfere riportata sul pdf e vedrai che le trovi.Io credo che se tu lo smonti lo ripuylisci e lo ingrassi non hai neppure bisogno di comprare niente.

Stell ball (1/4") 18 pezzi
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
fatta scorta di sfere(80 pz x fr e rear 1,20 eurozzi in tutto :-) ) lavato e sgrassato tutto rimontato ingrassato e registrato, adesso va che e' una meraviglia..

la cosa che ho notato e' che si riempiono di sporco e non poco e neanche in troppo tempo(diciamo da febbraio ad oggi in tot. circa 4500 km.) , quindi conviene senza aspettare troppo provvedere ad una bella manutenzione ne vale proprio la pena...

grazie

ciao
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Lo sporco si accumula in fretta anche perchè il grasso fa da collettore a tutta la polvere che ci passa di fianco... Per questo è bene mantenere la mountain bike sempre pulita ed ingrassata di fresco. Ci vuole un po' di tempo, ma in questo modo dura di più!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
fatta scorta di sfere(80 pz x fr e rear 1,20 eurozzi in tutto :-) ) lavato e sgrassato tutto rimontato ingrassato e registrato, adesso va che e' una meraviglia..

la cosa che ho notato e' che si riempiono di sporco e non poco e neanche in troppo tempo(diciamo da febbraio ad oggi in tot. circa 4500 km.) , quindi conviene senza aspettare troppo provvedere ad una bella manutenzione ne vale proprio la pena...

grazie

ciao

Sono contento della tua performance.La manutenzione deve essere ad intervalli regolari mai lasciare nulla al caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo